Gossip

Salvo Sottile, parla del suo grande dolore a Vieni da me

Il giornalista si si racconta senza filtri a Vieni da me e si emoziona quando ricorda il dramma vissuto agli inizi della carriera

Ospite a Vieni da me, il giornalista Salvo Sottile, professionista amatissimo dal pubblico, si sottopone alle domande di Caterina Balivo e si racconta senza filtri. Sottile parla di quando ha iniziato la sua carriera da giornalista, e ricorda quando lavorava girando Palermo su un vespino rotto, alla ricerca di notizie fresche.

All’epoca non era ancora maggiorenne e gli avevano detto che per diventare un vero giornalista doveva portare notizie che altri non avevano. Era l’epoca di Falcone e Borsellino, due grandi uomini uccisi dalla mafia, e lui cominciò a seguirli sperando di trovare qualcosa per emergere.

Con emozione ricorda quando un giorno Borsellino gli disse che era inutile inseguirli con il motorino, perché non potevano dirgli nulla. Il giudice aggiunse anche che erano due morti che camminavano.

Gli esordi del giornalista all’epoca di Falcone e Borsellino

Salvo Sottile ricorda con dolore come Borsellino avesse detto la verità. Lui solo allora aveva compreso il profondo dolore che portavano dentro questi due uomini. Quando dopo la strage di Via D’Amelio egli stesso venne chiamato per una diretta si rese conto di quanta sofferenza provasse per questi due palermitani che avevano deciso di dare tutto alla loro città e al mondo intero.

Sottile ammette che parlare di questo ancora oggi gli causa dolore, perché la morte di Falcone e Borsellino non è stata una morte qualunque, ci sono andati di mezzo anche gli agenti di scorta, e ancora una volta la mafia aveva distrutto tante vite. Era un periodo molto particolare, e fu proprio allora che iniziò a farsi conoscere, in questo contesto che per lui era familiare visto che è palermitano.

Salvo Sottile si commuove nel sentire i messaggi della famiglia

Nello stesso periodo Salvo Sottile cominciò a farsi conoscere come giornalista e negli anni la sua bravura e la sua professionalità gli sono state riconosciute. Ad oggi è un apprezzato giornalista, che i lettori amano a seguono con affetto.

Durante la trasmissione arrivano anche dei messaggi di affetto da parte dei suoi cari, dal padre Giuseppe, che afferma come sia un eccellente professionista. Anche la sorella Alessia gli invia un messaggio dolcissimo e Salvo Sottile non riesce a nascondere la sua commozione.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago