Tale e Quale Show, Lidia Schillaci dramma familiare: “Soffro ancora oggi”

Lidia Schillaci imita Giorgia a Tale e Quale Show 2019

Lidia Schillaci racconta la sua complicata infanzia

Lidia Schillaci non ha passato un’infanzia particolarmente serena. Difatti, come racconta la concorrente di Tale e Quale Show 2019 in un’intervista al settimanale Dive e Donna, è cresciuta esclusivamente con donne in famiglia perché il padre l’ha abbandonata quand’era piccola. Poi lui è tornato di tornare sui propri passi? Si è fatto vivo? A spiegare la situazione ci ha pensato proprio Lidia, affermando genuinamente: “È tornato a cercare me e i miei fratelli”.

Inizialmente non è stato una passeggiata perdonarlo e far finta che non sia successo nulla. Tuttavia, in un secondo momento i rapporti sono migliorati e ora sono sereni. Sentirsi lasciati dal genitore le provoca ancora dolore viscerale, ne parla con difficoltà, ma grazie a tutto ciò – ipotizza Lidia Schillaci – oggi è forte.

Certamente questo dramma vissuto sulla propria pelle dalla cantante le avrà fatto sentire un vuoto e, giocoforza, si è dovuta rimboccare le maniche, mostrare grinta e incredibile tenacia. Due lati caratteriali che la aiuteranno forse ad affrontare il talent col miglior atteggiamento.

Canzone ed emozioni sue: la missione

La cantante Lidia Schillaci, nell’intervista pubblicata sul numero di Diva e Donna attualmente in edicola, confessato il dramma, naturalmente discute anche della sua partecipazione a Tale e Quale Show 9. Difatti il giornalista del settimanale edito da Cairo Editore le fa notare che lo spazio ottenuto in prima serata sulla Tv di Stato potrebbe darle uno slancio.

Una riflessione su cui l’artista si trova concorde. Dopo parecchie esperienze umane e professionali sente di non aver smarrito la tenacia di quand’era bambina. Ora è una donna che desidera cantare i propri pezzi e le proprie emozioni: crede di meritarlo.

Lidia Schillaci e la partecipazione a Operazione Trionfo

Insomma Lidia Schillaci pare avere le idee molto chiare sul percorso professionale da seguire dopo il talent show. Dedicherà tutta sé stessa affinché raggiunga gli obiettivi prefissati, nel frattempo, è stata decretata campionessa di puntata nei panni di Lady Gaga. E nella seconda si è difesa egregiamente, terza dopo aver magistralmente interpretato Giorgia.

Magari, soprattutto ai più giovani, sfuggirà il suo passato, ma vent’anni fa partecipò al talent Operazione Trionfo. E proprio sul primo grande battesimo, nel format affidato a Miguel Bosé, la siciliana racconta che ai provini la iscrisse la madre. Era il 2000. Proprio mentre era in trasmissione spense le candeline dei diciott’anni: chiuse seconda. Trionferà su tutti gli altri concorrenti a Tale e Quale Show 2019?