Jennifer Aniston, continui no perché in carne: “Dovetti perdere 13 kg”

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston quasi non ottenne la parte in Friends: dovette perdere 13 kg

Negli anni Novanta Jennifer Aniston ha conquistato l’attenzione del grande pubblico come protagonista di Friends, ancora oggi indimenticabile per chi ha vissuto quell’epoca. Leggera, spiritosa e irriverente, non sembra vero ma quest’anno cade il venticinquesimo anniversario della serie ambientata a New York.

Per celebrare l’importante ricorrenza, che segue le vicende dei sei amici più incasinati di sempre, in questi mesi sono stati organizzati vari eventi e iniziative, come l’idea di una reunion televisiva e, non ultima, la stesura di un libro che ne raccontasse la nascita.

L’opera, intitolata “Generation Friends: An Inside Look at the Show That Defined a Television Era”, è stata pubblicata per celebrare i primi venticinque anni. L’autore, Saul Austerlitz, trasferisce su carta molti aneddoti nascosti, i retroscena, le curiosità mai emerse inerenti i singoli interpreti che hanno animato lo show del piccolo schermo. Letteralmente proiettati nella ribalta mondiale e tra cui è andata a formarsi un’alchimia speciale.

Strinse la cinghia

Da lì è sbocciata meravigliosamente la carriera di Jennifer Aniston, eletta star planetaria. Sul suo conto sono emersi dettagli alquanto sfiziosi, che quasi mettevano a repentaglio il suo futuro successo. Negli anni ha recitato in pellicole molto importanti, tra cui Una Settimana da Dio, Io & Marley, Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici.

Come poi soprassedere sul privato, ex di Brad Pitt, prima che questi si mettesse insieme ad Angelina Jolie. Quella che ora è un’icona assoluta di stile nello show business USA, e non solo, riscontrò problemi a venire scelta come una delle protagoniste.

Secondo Saul Austerlitz la parte di Rachel Green stava quasi andando ad una collega, per una ragione impensabile. Difatti, Jennifer Aniston, ad appena 25 anni, entrava nel mondo dello spettacolo. Nonostante fosse carina e talentuosa ricevette diversi no ai casting per le sue forme rotonde. Il suo agente, prima della sua partecipazione ai provini di Friends, le suggerì quindi caldamente di perdere 13 kg se desiderava rimanere a Hollywood. La destinataria del consiglio diede retta ed ottenne il ruolo.

Jennifer Aniston perse 13 chili

La Aniston bruciò 13 kg come da lei raccontato in una vecchia intervista (datata 1996!) rilasciata a Rolling Stones. Per avere la meglio dovette seguire una dieta strettissima: beveva frullati e mangiava esclusivamente patatine maionese sul pane bianco. Come disse lei stessa al magazine, mettersi in riga con l’alimentazione fu provvidenziale.