Spettacolo

Temptation Island Vip 2, Ciro Petrone sulla corsa ‘folle’: “Non ero in me”

Ciro Petrone argomenta la scelta di lasciare Temptation Island Vip 2

A Temptation Island Vip 2 ne sono successe di tutti i colori già nella prima puntata, quando Ciro Petrone, attore noto soprattutto per la parte nel film Gomorra, è fuggito verso il villaggio dove alloggiava la fidanzata Federica Caputo.

La security ha tentato di bloccarlo in ogni modo. Nulla da fare e così per la produzione non c’è stato niente da fare che estrometterlo dal gioco. Nella sua prima intervista dopo la partecipazione al reality-show in onda di Canale 5 racconta di aver seguito l’istinto, senza badare a quali conseguenze avrebbe affrontato.

La scena di Ciro Petrone a Temptation Island Vip 2 è epica: saltato dallo scoglio che idealmente lo separava dalla dolce metà, ha travolto i cameraman e, contravvenendo al regolamento, l’ha raggiunta. All’inizio provava incredulità, poi è tornato lucido e compreso che desiderava ancora delle sue dimostrazioni e si è tranquillizzato. Tuttavia, la notte è rimasto sveglio e alle 8 era già in piedi. L’idea di catapultarsi al suo villaggio “è stata totalmente improvvisa”.

Si trovava sullo scoglio, quando Ciro Petrone, notato le ragazze al di là delle recinzioni, ha iniziato a correre. Quello – tiene a sottolineare – non era lui: è saltato ed ha perso la testa. Ciro afferma di aver provato malessere già mentre entrava nel villaggio. Non riusciva a levarsi di dosso la sensazione che quel posto non gli si addicesse. La nostalgia nei confronti della Caputo ha dato la spinta decisiva.

Malessere immediato

Quando si sono dovuti salutare Ciro Petrone provava già dispiacere. Pur scegliendo di vivere l’esperienza per provarle il suo cambiamento, emotivamente non è riuscito a mantenere gli equilibri. Già nei primi giorni era monocorde: parlava esclusivamente della compagna.

A costo di apparire ripetitivo, spiega come dentro il villaggio si viva in una realtà amplificata: le giornate appaiono lunghissime, i pensieri iniziano a insinuarsi, tra tanti alti e bassi. Nella notte del secondo giorno non è riuscito a dormire: si sentiva nel posto sbagliato. Sensazioni utili a capire che non sarebbe riuscito a essere sé stesso lì dentro.

Ciro Petrone: la decisione di Federica Caputo nell’ultima puntata

Federica Caputo ha preferito non rilasciare dichiarazioni sull’accaduto. Durante la puntata di Temptation Island Vip 2 aveva mostrato contrarietà alla volontà espressa dal partner di lasciare il villaggio. Di fronte a lui si è sciolta in lacrime, rimproverandolo per aver voluto concludere l’esperienza a soli due giorni dal via. Da lì in avanti ha preferito il silenzio: valuterà se restare con Petrone nella puntata finale.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago