Spettacolo

Rosalinda Celentano, l’infinita battaglia contro la depressione: “Ne sono uscita ma…”

Rosalinda Celentano è uscita da un lungo periodo di depressione: la testimonianza a Storie Italiane

Martedì 24 settembre, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, Rosalinda Celentano conferma il lungo e difficile periodo attraversato, colpita dalla depressione. Schiva e riservata per natura, la figlia del molleggiato racconta di esserne più o meno uscita, senso mai perdere la natura nostalgica. La necessità di compiere un percorso interiore verso l’equilibrio l’avrebbe portata a maturare profonde riflessioni sull’amore e sulla vita.

Ha affrontato la depressione, ma: “Dopo 50 anni ne sono uscita”, può dire Rosalinda Celentano. L’atteggiamento migliora o peggiora, non cambia. A lei piacerebbe vivere di musica, arte, poesia. Quando vede i ragazzi con gli occhi solo sui cellulari si sente spaventata. In questo periodo le è stata vicina l’attrice Euridice Axen e pensa vada sempre ringraziato chi ti abbraccia sinceramente.

Nel corso degli anni, la Celentano ha imparato ad apprezzare le certezze della sua vita, quelle che non scompaiono, nonostante l’avanzare del tempo. L’equilibrio Rosalinda Celentano lo trova nelle persone dotate di un’anima libera e di tutti i sentimenti provati per lei. È fondamentale circondarsi di persone che non temono di abbracciarsi, non si vergognano, non temono il giudizio altrui e non hanno pregiudizi.

La musica il primo amore

Dato la famiglia in cui è cresciuta e il cognome importante, la musica ha, naturalmente, un posto speciale nel cuore di Rosalinda Celentano. Che la descriva come l’amore: non necessitano di altre sovrastrutture, ma piuttosto sono le altre cose che richiedono musica e amore.

La musica è sempre la sua più grande passione, sebbene dopo il Festival di Sanremo ha imboccato altre strade, tra cui il teatro e il cinema. Figlia di uno dei più grandi artisti italiani e della moglie Claudia Mori, ha ottenuto una parte nel film La Passione di Cristo, diretto da Mel Gibson. Un’esperienza vissuta quasi casualmente, infatti non doveva fare quella parte, poi l’hanno convinta ed hanno pensato bene.

Rosalinda Celentano: ancora curioso di scoprire e sperimentare

In futuro cosa attende Rosalinda? Innanzitutto l’arte, il leitmotiv sin da quando è piccola. Ancora oggi, nonostante abbia superato la soglia di 50 anni, ha ancora tanta voglia di imparare, di tentare nuove esperienze. Ha cominciato a scrivere e a disegnare dei temi molto forti: sono denunce aventi carattere sociale. Tutto ciò in cui crede lo scrive e lo disegna.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago