Spettacolo

Stella Pulpo: “Scrivere il libro per Giulia De Lellis? Per me è stato un atto femminista”

Stella Pulpo, scrittrice e blogger, ha detto la sua circa le polemiche montate per l’incredibile vendita del libro di Giulia De Lellis “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza”, edito da Mondadori. La Pulpo infatti è la ghostwriter che si cela dietro al successo del libro.

Il successo del libro di Giulia De Lellis

Sta facendo molto discutere l’incredibile successo del libro di Giulia De Lellis, dal titolo “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza”, edito da Mondatori. Il libro dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip parla del tradimento del fidanzato dell’epoca della De Lellis, il dj Andrea Damante. I due si erano conosciuti negli studi di “Uomini e Donne”, quando lui era tronista e lei corteggiatrice.

Nel libro viene svelato il tradimento di Damante, di come l’abbia scoperto la De Lellis e delle settimane di disperazione che sono seguite alla scoperta. In più la De Lellis cerca di affrontare più in generale il tema del tradimento e di come, da un grande delusione si possa poi rinascere e trovare la forza di andare avanti. Come è successo a lei, del resto. Oggi la De Lellis è felice con il suo nuovo amore Andrea Iannone.

Il libro prima in classifica Amazon, ha superato anche Stephen King su Ibs Jo Nesbo, con quasi 200 mila copie vendute. Successo che ha suscitato le aspre polemiche degli addetti ai lavori e dei critici letterari. Critiche in cui si è inserita anche Stella Pulpo, scrittrice e blogger, ghostwriter della De Lellis, e vera grande artefice del successo del libro. (Continua dopo il post). 

Stella Pulpo: “Scrivere per la De Lellis per me è un atto femminista”

“Per me scrivere per Giulia De Lellis è stato un atto che definirei femminista”, dice la Pulpo. Che poi spiega: “Avevo delle perplessità. Poi ho capito che parlare di una donna diversa da me, significava parlare di tutte le donne”. L’autrice 33enne ha un blog dal nome “Memorie di una vagina”. In una breve intervista rilasciata al Corriere della Sera la Pulpo rivela: “Per Giulia sono un’amica vecchia e secchiona, che ti aiuta a vedere le cose da una prospettiva diversa”. 

La Pulpo sembra voler, allo stesso tempo, difendere la sua professionalità e difendere la De Lellis dagli attacchi di queste settimane. “Raccontarsi le ha fatto proprio bene” dice la scrittrice, che spiega come affrontare il tradimento, di una relazione che era stata di dominio pubblico prima ancora della sua stessa nascita, è stata una liberazione per la De Lellis. E le ha permesso di andare avanti e di lasciarsi tutto alle spalle. “All’inizio non voleva, diceva sempre: ho paura di piangere questo morto che non ho ancora pianto” rivela la Pulpo.

Mario Cassese

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago