Trucchi per vivere più a lungo? Sembrano esistere!

Si può scegliere di vivere più a lungo? La risposta è sì!

come vivere più a lungo
trucchi per vivere più a lungo

Sapete che esistono pochi e semplici trucchi che aiutano a vivere più a lungo e meglio?

Sicuramente ne avrete sentito parlare in televisione o vi sarà capitato, a volte, di discuterne in famiglia e tra amici, ma quali sono questi fantomatici trucchi che aiuterebbero ad avere una esistenza più longeva?

Secondo uno studio del New England Journal of Medicine sarebbe fondamentale mangiare tante nocciole, poiché esse riducono il tasso di mortalità del 20%.

Avere un gatto domestico aiuterebbe invece a ridurre il rischio di un attacco cardiaco.

Masticare chewingum aiuterebbe a ridurre i livelli di ansia e di stress per una percentuale del 20% circa.

Prediligere un’alimentazione a base di carne bianca piuttosto che di carne rossa: secondo uno studio della Harvard Health Publication sembrerebbe infatti che la carne sia provvista di L-Carnitina, un batterio che può provocare problemi cardiaci dalla portata non indifferente.

Vi sembrerà una assurdità ma, secondo uno studio della University of Western Sydney, guardare lo sport alla tv sarebbe una spinta che il sistema nervoso riceve, caricando il corpo di adrenalina e facendoci provare la stessa sensazione che proveremmo ad essere in campo; inutile sottolineare che è molto più salutare ed utile praticare sport, piuttosto che guardarlo.

Secondo i ricercatori della University of North Carolina, tenere per mano qualcuno riduce notevolmente i livelli di cortisolo nel cervello: il contatto, infatti, aiuterebbe a ridurre lo stress.

In ultima posizione, ma non di minor conto, vi è l’importanza di non alzare la voce, poiché il fatto di urlare aumenterebbe le possibilità di ictus e problemi cardiaci.

Si tratta di poche e semplici cose, alle quali tendenzialmente non dedichiamo l’attenzione che meriterebbero, ma che a lungo andare si dimostrerebbero dei veri e propri elisir di lunga vita!