Storie Italiane, cancellato dal palinsesto: la decisione della Rai sul format di Eleonora Daniele

Storie italiane

Stop a Storie Italiane di Eleonora Daniele

Da qualche anno occupa la fascia mattutina di Rai Uno, prima di passare la linea al cooking show La prova del cuoco di Elisa Isoardi. Stiamo parlando del programma Storie Italiane, capitanato da Eleonora Daniele fresca di matrimonio col suo storico compagno di vita.

La trasmissione in questione è molto seguita dal pubblico, infatti molto spesso si avvicina in termini di share alla concorrenza, ovvero Forum di Barbara Palombelli. Ma qualche giorno fa c’è stato un stop improvviso. Per quale motivo? Andiamo a vedere cosa è accaduto.

Speciale A sua Immagine per la festa di San Francesco d’Assisi

A quanto pare venerdì scorso Storie Italiane di Eleonora Daniele non è andato in onda. Per quale ragione? Osservando i palinsesti della prima rete della tv di Stato è segnato che la normale programmazione del programma mattutino riprenderà lunedì 7 ottobre 2019 sempre al solito orario. Sembra proprio che tale decisione dei vertici di Viale Mazzini sia legato esclusivamente per motivi di palinsesti.

Essendo il 4 ottobre, ricorre San Francesco D’Assisi, padrone d’Italia. Per questa ragione al post di Eleonora Daniele i telespettatori hanno assistito ad un appuntamento speciale di A sua Immagine, condotto come sempre da Lorena Bianchetti. Ad annunciare lo stop di Storie Italiane è la stessa ex concorrente del Grande Fratello il giorno prima della pausa.

Eleonora Daniele si confessa a Tv Sorrisi e Canzoni

Un paio di settimane fa Eleonora Daniele è convolata a nozze con lo storico fidanzato, l’imprenditore Giulio Tassoni. Nel nuovo numero del magazine Tv Sorrisi e Canzoni è contenuta una sua lunga intervista. Il giornalista ha chiesto alla conduttrice di Storie Italiane se ogni tanto si trucca e mette il rossetto. La risposta della diretta interessata è esilarante, eccola:

“Lo metto la sera, se vado a “Porta a porta”. Nel contesto giusto mi diverto. Ho messo un vestito da sera dorato a Miss Italia e uno stupendo abito viola di Capucci alla Mostra del Cinema di Venezia. Ogni tanto è bello sentirsi un po’ diva!”.