Adrian, torna su Canale 5 la serie di Adriano Celentano: le novità

Adrian

Adrian torna su Canale 5: quando e novità

Approdato sui canali Mediaset lo scorso gennaio, Adrian, il nuovo programma di Adriano Celentano, si profilava come un sicuro successo di pubblico e critica, ma non è stato così. Dopo l’attenzione del pubblico immediatamente richiamata, la seria animata ha ‘floppato’ negli ascolti, tanto che, dopo appena quattro episodi, i dirigenti di Cologno Monzese hanno provveduto a bloccarlo. Per mesi rimandato a data da definirsi, forse nel prossimo periodo tornerà su Canale 5, con tante novità.

La gestazione di Adrian ha richiesto diversi anni, fino alla primavera passata, quando è finalmente approdato sul piccolo schermo. Nonostante i vertici della rete ammiraglia vi riponessero grandi speranze, qualcosa non è andato per il verso sperato. Difatti, prima delle immagini animate Adriano Celentano avrebbe dovuto fare un’apparizione per ogni puntata; un breve spettacolo di intrattenimento e di presentazione della serie, dinnanzi ad un pubblico pagante.

Eppure, nelle prime serata l’artista si è limitato a ringraziare i telespettatori, deludendo, in qualche modo, le attese. E forse perché risentiti, pure i fan più accaniti gli hanno voltato le spalle e dato il là a un crollo nello share, costringendo Mediaset a fermare la messa in onda dello show.

La conferma di Piersilvio Berlusconi

Ora sembra che il ritorno di Adrian sul piccolo schermo sia vicino, già anticipato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset per la nuova stagione televisiva. Lo scorso luglio Piersilvio Berlusconi aveva ammesso la delusione generale per i risultati ottenuti e il primo scontento pensava fosse Adriano Celentano.

Tuttavia, è un grande personaggio a cui l’amministratore delegato riteneva giusto dare una seconda chance. Stava operando su uno spettacolo con la sua presenza costante ed a quanto pare la serie Adrian rifarà presto capolino su Canale 5 al posto del Grande Fratello Vip 4.

Michelle Hunziker: l’addio ad Adrian

Qualche ora fa è stato infatti annunciato lo slittamento del reality, in un primo momento previsto tra poche settimane. Così da novembre ogni lunedì riprenderà la trasmissione del molleggiato, che per l’occasione si chiamerà Adriano. Confermato un pre-show che vede il ragazzo della via Gluck pronto a rimettersi in gioco.

Stavolta andrà meglio? La notizia sta già dando parecchio da discutere sul web, in tanti vogliono assistere alla serie animata su Canale 5. In un’intervista concessa al Corriere della Sera, Michelle Hunziker raccontava di aver abbandonato il progetto per disagi lavorativi e, col senno del poi, sentiva di aver preso la scelta migliore.