Francesco Monte, imitazione bocciata da Cremonini: “Non sono Bosè”

Francesco Monte

Francesco Monte: Cesare Cremonini commenta l’imitazione a Tale e Quale Show

Venerdì 4 ottobre Rai 1 ha trasmesso in prima serata una nuova puntata del programma musicale Tale e Quale Show 9. Tra i concorrenti di questa edizione, Francesco Monte è stato chiamato ad imitare un cantautore molto celebre: Cesare Cremonini. E l’artista bolognese non s’è potuto esimere dal commentare l’esibizione dell’ex gieffino su Twitter.

In queste ultime settimane, l’ex tronista di Uomini e Donne ha interpretato diversi grandi artisti, dall’ex frontman dei The Giornalisti, Tommaso Paradiso, a Ed Sheeran, la migliore performance una settimana prima. Ce la sta mettendo davvero tutta il modello tarantino.

Molte luci, ma qualche ombra

Comunque una buona dose di critiche non è mancata a Francesco Monte, uscito letteralmente distrutto dopo aver cercato di emulare Mahmood. E venerdì sera, nei panni di Cesare Cremonini, ha compiuto netti passi indietro. Loretta Goggi ha sentenziato che non è stata la sua migliore imitazione: il trucco non somigliava affatto, la voce differiva parecchio.

Lo stesso pensiero espresso dai colleghi Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello e Serena Rossi, giudice speciale della serata. Inaspettatamente ha voluto dire la sua lo stesso Cremonini, che non è parso estremamente convinto da quanto visto in tv, pur evitando di farlo pesare troppo.

Francesco Monte: la stroncatura dal web

Cesare Cremonini è un artista talentuoso, ma, allo stesso tempo, anche unico, per cui rappresentarlo degnamente in scena richiede uno sforzo non indifferente. Un compito non ricoperto al meglio da Monte, che arrivava con il morale alto, dopo aver interpretato Ed Sheeran.

Se in quella occasione brillò come nessun altro dei suoi compagni di avventura, stavolta ha faticato parecchio. Il trucco ha lasciato parecchio a desiderare, non ricordava proprio il cantante emiliano, e non si è salvato nemmeno con la voce. Probabilmente era troppo lontano dal suo mondo per dare continuità all’ultimo successo.

Terminata l’esibizione di Francesco Monte, in tanti si sono catapultati sul web per esprimere il proprio pensiero e tra questi pure la storica voce dei Lùnapop. Nel post, suggerisce a Francesco di fidarsi, non è Miguel Bosé. Comunque, gli vuole bene. (continua dopo il post)

A ogni modo, manco gli è piaciuta la prova messa in atto, anche se non ha dato affatto segno di essersi risentito, sfoggiando la caratteristica ironia, che lo contraddistingue. È parso divertito e a questo punto attendiamo, con fiducia, la prossima esibizione di Monte.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!