Spettacolo

Chiude Caduta Libera, Gerry Scotti torna con un nuovo game show nel preserale di Canale 5

Chiude Caduta Libera e arriva Conto alla Rovescia

Cambiamenti in vista nel preserale di Canale 5. Infatti molto presto Gerry Scotti con un nuovo game show che prenderà il posto del seguitissimo quiz tv Caduta Libera. Quindi, almeno per il momento il gioco delle botole andrà in vacanza per qualche mese.

Il nuovo programma targato Mediaset si chiamerà Conto Alla Rovescia e già doveva essere trasmesso nella primavera del 2019, ma alla fine, per evitare flop durante l’estate e soprattutto per il grande successo di Caduta Libera e del suo campione bresciano Nicolò Scalfi, è stato rimandato a data da destinare.

Anticipazioni di Reazione a Catena

Stando alle prime anticipazioni diffuse sul web, il primo appuntamento del game Conto Alla Rovescia sembrerebbe essere prevista a metà novembre. Sul web, infatti, è già disponibile il meccanismo del quiz che consiste in cinque manche ad eliminazione diretta.

Passo o chiudo. Le manche in questione si chiamano: ‘Le eccezioni’, consiste in quattro risposte e dove bisogna indicare quali sono giuste e quali sono errate. Poi ci sarà ‘Le 5 opzioni’, ‘I vasi comunicanti’. Ma anche ‘Il duello’ dove ci saranno cinque materie tra le quali scegliere e cinque indizi rivelati in modo progressivo.

Infine il ‘Time out’ con le domande a risposta multipla. Quindi per l’ennesima volta i vertici di Mediaset hanno affidato a Gerry Scotti un nuovo gioco televisivo dopo: Chi Vuol Esser Milionario?, The Wall, Caduta Libera, The Money Drop e anche Avanti Un Altro!, al fianco di Luca Laurenti.

Gli ascolti tv di Caduta Libera di martedì 14 ottobre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.180.000 spettatori (20.2%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.744.000 spettatori (24%). Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 2.367.000 spettatori con il 16% di share e Caduta Libera 3.877.000 con il 20.3% di share. Per l’ennesima volta il game show del preserale condotto dall’artista romano Flavio Insinna ha battuto di nuovo quello capitanato dal collega pavese Gerry Scotti.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago