Nadia Toffa, a due mesi dalla sua morte arriva l’annuncio della madre Margherita: ‘Sarò presente…’

Nadia Toffa sempre viva nel cuore degli italiani

Sono trascorsi poco più di due mesi da quando Nadia Toffa è venuta a mancare a causa di un tumore cerebrale. Lo scorso 13 agosto 2019 la lunga battaglia della giornalista bresciana si è fermata dinnanzi alla morte.

La sua scomparsa ha gettato nello sconforto tutti i suoi fan, i colleghi di lavoro de Le Iene Show e in particolare i familiari. E a proposito di questo, la madre Margherita qualche giorno fa ha fatto un annuncio che riguarda un’iniziativa legata alla compianta figlia.

L’annuncio di mamma Margherita

“Mi avete emozionato moltissimo con la vostra vicinanza a Nadia anche dopo la sua scomparsa. Siete stati un esercito di paladini nel sostenere l’intitolazione del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto”,

sono queste le parole della signora Margherita, madre di Nadia Toffa rivolgendosi a tutti i firmatari della petizione lanciata da Alessandra Marotta su internet. La donna, inoltre, ha detto che tutte queste persone le stanno dando molta forza e per questa ragione lei sarà presente nel giorno dell’intitolazione.

Sono state raccolte oltre novanta mila firme in circa un mese. Iniziativa che ha convinto il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a dare seguito alla petizione. Per questa ragione la giunta ha dato avvio a tutte le procedure necessarie, attraverso la direzione della Asl di Taranto, ad intitolare l’unità operativa Nadia Toffa venuta a mancare a causa di un brutto male e da sempre attenta alla salute degli abitanti, in particolare i bambini tarantini. Ricordiamo che l’anno scorso la 40enne aveva ricevuto la cittadinanza onoraria.

Il reparto di Oncoematologia pediatrica di Taranto intitolato a Nadia Toffa

Grazie ai suoi profili social, la signora Margherita ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno firmato la petizione online sostenendo per ricordare l’impegno che Nadia Toffa ha messo in queste battaglie. Una su tutte quella per i bambini di Taranto malati di cancro. Grazie ai proventi ottenuto da un suo brano, la giornalista bresciana era riuscita ad ottenere la realizzazione del reparto di Oncoematologia pediatrica. La cerimonia per l’intitolazione dovrebbe avvenire nella seconda metà di dicembre 2019.