Spettacolo

Ora o Mai Più: la terza edizione non andrà in onda

Ora o Mai Più non tornerà sui canali Rai la prossima primavera

Preghiere ascoltate. Amadeus sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2020 e già sta assolvendo ai propri doveri di direttore artistico, in un’anno molto importante dato il traguardo raggiunto, vale a dire l’edizione numero 70. Nei prossimi mesi il ravennate sarà impegnato anche in un altro programma di successo: Soliti Ignoti – Il Ritorno, in onda tutte le sere alle ore 20.35 su Rai 1. I fan però si sentono comunque un po’ spaesati. Che fine ha fatto Ora o Mai Più?

Come riportato sul sempre ben informato TvBlog, la trasmissione del sabato sera non partirà in primavera come era stato inizialmente anticipato, bensì si prenderà un lungo break e tornerà nell’autunno del 2020 sempre sui canali Rai, forse per consentire ad Amadeus di concentrarsi sul Festival della canzone italiana e, solamente una volta concluso, preparare adeguatamente il talent musicale.

Standy-by

In effetti, la mossa era prevedibile. Dopo aver lasciato Stasera Tutto è Possibile a Stefano De Martino per focalizzarsi su Sanremo 2020, il presentatore mette in pausa Ora o Mai Più, il talent musicale già diventato un cult per gli appassionati e non solo che concede una seconda possibilità ad artisti ormai finiti nel dimenticatoio, così da dedicare anima e corpo al sogno di una vita che si realizza, ovvero la conduzione dell’evento televisivo italiano più prestigioso in assoluto.

Un evento che, racconta Amadeus, sarà spettacolare: cinque serate dedicate alla musica nazionalpopolare, una rassegna di elevatissima caratura, con concorrenti in gara di notevole appeal. Per rivedere lo show in salsa talent e la sua mitica giuria occorrerà invece aspettare un anno, in quanto si prenderà in pausa. Così facendo ‘Ama’ evita il (concreto) rischio di prendere sottogamba il format. E, perché no, magari la risposta del pubblico sarà persino migliore.

Ora o Mai Più va in ‘letargo’

Dunque, acclarato che Soliti Ignoti – Il ritorno continua nell’access prime time di Rai Uno e Ora o Mai Più tornerà nell’autunno del 2020, Amadeus con i suoi collaboratori si sta attivando per selezionare i cantanti da annunciare all’Ariston, rappresentanti di ogni genere, per non scontentare nessuno.

I nomi di cui si mormora, lo ricordiamo, sono quelli di Alberto Urso (vincitore ad Amici 17), Elettra Lamborghini e Al Bano Carrisi. Ma, ancora più clamorosa, è la voce riguardante gli ospiti, infatti data l’importante ricorrenza si punta in alto, al premio Oscar Lady Gaga. L’interprete di Shallow cederà alle lusinghe?

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago