Gianni Morandi, parla l’ex moglie Laura Efrikian: ‘Ecco perché ci siamo lasciati…’

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Laura Efrikian: la prima moglie di Gianni Morandi

Venerdì scorso in prima serata su Canale 5 è andata in onda la prima puntata della terza stagione de L’Isola di Pietro, la fiction campione d’ascolti che ha Gianni Morandi come protagonista. E se ormai il ragazzo di Monghidoro da anni è sposato con Anna Dan, precedentemente aveva un’altra consorte.

Lui e Laura Efrikian erano la coppia per antonomasia degli Anni Sessanta. Entrambi belli e molto giovani, avevano creato una fiaba per tutti i loro fan, una storia d’amore conclusa molto presto che non ha creato mai nessun scandalo e scoop. A distanza di 40 anni quella rottura, la donna di recente ha rivelato le ragioni che causarono la fine del matrimonio con Morandi.

La nuova vita della Efrikian

Laura Efrikian qualche tempo fa è tornata a far parlare di sé solamente per fare i complimenti al suo ex marito Gianni Morandi per il grande successo e la bravura nella fiction di Canale 5 L’isola di Pietro. Di solito l’attrice e scrittrice è stata sempre riservata e molto restia alle confessioni.

La donna si è allontanata dallo spettacolo alla fine degli Anni Settanta, periodo della separazione definitiva con il ragazzo di Monghidoro. Oggi, a 79 anni, la Efrikian passa gran parte del suo tempo realizzando dei viaggi, dipingendo e facendo tanta beneficenza.

Le ragioni del divorzio

Gianni Morandi che ha 75 anni, tempo fa aveva rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair Italia parlando della fine del suo primo matrimonio.

“Con Laura ci siamo separati che era il 1976, 1977. Mia moglie se ne andò di casa, decise che era meglio così, che fossero i miei figli a rimanere dov’erano cresciuti.Il distacco non fu così violento, ma forse ha influito. Per esempio, il fatto di non avere più un’educazione comune da parte di entrambi i genitori“,

aveva dichiarato il protagonista de L’Isola di Pietro 3. Ricordiamo che dall’unione tra Gianni e Laura sono nati due figli, Marianna e Marco, avuti dopo la tragica perdita della primogenita, Serena, a nove ore dal parto.