Amici Celebrities, la finale: Ornella Vanoni in lacrime, critiche per Loredana Bertè

Amici Celebrities si è concluso con la vittoria di Pamela Camassa. Nella finale Ornella Vanoni è scoppiata a piangere, mentre il web si è scagliato contro Loredana Bertè

Amici Celebrities: Ornella Vanoni in lacrime, critiche a Loredana Bertè

Mercoledì 23 ottobre è andata in onda in prima serata e in diretta su Canale 5 la finale di Amici Celebrities. La puntata è stata ricca di ospiti e anche di qualche momento di difficoltà. Ad esempio, durante un’esibizione di ballo di Pamela Camassa, l’inquadratura è andata inevitabilmente su Ornella Vanoni, la quale stava piangendo a dirotto.

Quando l’esibizione è terminata, Michelle Hunziker ha chiesto i motivi alla cantante e lei ha spiegato che ancora non riesce a non piangere ogni volta che ascolta la canzone Vedrai vedrai di Luigi Tenco, il quale l’ha scritta per una donna, sì, ma per la madre. Ornella si è scusata con Pamela per non averla guardata.

Diversa la situazione per il giudice speciale della finale di Amici Celebrities, Loredana Bertè. Il pubblico sul web non aveva già apprezzato la sua prima valutazione che ha messo sullo stesso piano Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese. Poi, a fine serata, la cantante ha iniziato a ridere a crepapelle durante l’esibizione di Massimiliano Varrese che ha cantato Kiss di Prince con il celebre falsetto che contraddistingue questa canzone.

Interpellata, la Bertè ha detto che era un’esibizione improponibile e già aveva definito “bravinoMassimiliano nel corso della serata. Un atteggiamento che non è piaciuto, visto e considerata che Massimiliano è uno dei pochi del cast che ha davvero dedicato la sua vita allo studio di canto, ballo e recitazione.

La finale

La finale di Amici Celebrities ha visto il susseguirsi di diversi gironi. Il primo ha decretato il primo eliminato, ovvero Ciro Ferrara. Il secondo ha eletto il primo super finalista, ovvero Massimiliano Varrese. A sorpresa, quindi, c’è stato un emozionante ballottaggio tra i due fidanzati Filippo Bisciglia e Pamela Camassa.

Quest’ultima si è messa a piangere quando ha vinto la sfida e Filippo è stato eliminato. Nella finalissima è stato il pubblico da casa a decretare la vincitrice: Pamela. Voi che cosa ne pensate di questa finale della prima edizione di Amici Celebrities?