Temptation Island Vip, Alessia Marcuzzi si racconta: le emozioni vissute e l’empatia con una coppia in particolare

Alessia Marcuzzi seduta sul divano

Alessia Marcuzzi ha rilasciato un’intervista a Uomini e Donne Magazine in cui ha parlato della sua esperienza a Temptation Island Vip con un riferimento particolare a Serena e Pago

Temptation Island Vip: il successo di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi ha condotto la seconda edizione di Temptation Island Vip ed è subentrata a Simona Ventura (così com’è stato per L’Isola dei Famosi). La conduttrice ha detto di essere stata chiamata da Maria De Filippi e non ha avuto nemmeno bisogno di pensarci perché si trattava di un programma che seguiva da casa e che avrebbe sempre voluto fare.

Gli ascolti delle sei serate l’hanno premiata e in molti hanno apprezzato la sua sensibilità e disponibilità nei confronti dei partecipanti. Più volte si è ritrovata a consolare e ad abbracciare qualche concorrente ai falò.

Alessia Marcuzzi: la nuova esperienza e le parole su Serena e Pago

Alessia ha rilasciato un’intervista a Uomini e Donne Magazine in cui ha raccontato com’è andata la sua esperienza a Temptation Island Vip, ora che il programma è finito. La conduttrice ha rivelato, a sorpresa, che il viaggio nei sentimenti, anche se di altre coppie, ha aiutato molto anche lei. Ecco le sue parole:

Questo programma mi ha aiutata a fare un lavoro psicologico che sognavo da sempre. Mi ha permesso di trovare ed esplorare alcune sfumature del mio carattere che erano sconosciute fino ad ora.

Ha anche parlato del fatto di aver dovuto fare molta attenzione perché, anche se conduttrice di professione, quel ruolo era un po’ diverso da quelli a cui era abituata:

Si tratta di un programma televisivo, ma il viaggio nei sentimenti resta comunque intimo e introspettivo. Lavorare per sottrazione, i silenzi, permettono a chi abbiamo di fronte di sentirsi liberi di sfogarsi. Rientra nelle mie corde, ma forse non ho mai potuto dimostrarlo perché in altre occasioni c’è bisogno di una conduzione diversa, con ritmo.

Alessia ha ammesso di aver riflettuto molto su se stessa guardando i problemi degli altri e di aver provato maggiore empatia per due protagonisti in particolare, ovvero Serena Enardu e Pago. Ricordiamo che la coppia è giunta alla conclusione di lasciarsi e che mentre lui avrebbe fatto di tutto per risolvere i problemi, lei ha ammesso di non essere più innamorata. Ecco, dunque, le parole della conduttrice sulla coppia:

Serena è una mamma e una donna forte. L’hanno criticata tanto ma chi di noi riesce sempre a essere sincero nella vita? È difficile guardare negli occhi la persona a cui tieni tanto e dire “non ti amo più”. Avrei voluto fare qualcosa per loro, ma non era possibile sistemare la loro relazione.

Tuttavia, la conduttrice ha ammesso che anche “gestire” Anna Pettinelli non è stato facile.

La prossima edizione

Ma la domanda sorge spontanea: Alessia condurrà anche la terza edizione di Temptation Island Vip? Ebbene, alla domanda se le piacerebbe esserci anche l’anno prossimo lei ha risposto con un “assolutamente sì“. Ricordiamo che ci sarà una puntata speciale di Temptation Island Vip che ripercorrerà le tappe fondamentali di questo viaggio nei sentimenti e che andrà in onda giovedì 31 ottobre.