Gemma Galgani, la verità: ecco perché ha lasciato il suo ex marito

Le vicissitudini sentimentali di Gemma Galgani sono diventate ormai un must del trono over di Uomini e Donne, il dating show targato Maria De Filippi record di ascolti. La dama, da quasi 10 anni, continua a versare fiumi di lacrime e ad essere alla ricerca disperata di un amore che le consenta di vivere la sua favola perfetta.

Nel corso del tempo sono stati molti i cavalieri con i quali ha intrapreso delle conoscenze e delle relazioni, ma nessuna è andata mai a buon fine. Ormai, nell’immaginario collettivo, Gemma è la donna che patisce infinite pene d’amore, ma in molti forse non sanno che ha alle spalle un matrimonio naufragato finito per sua volontà.

Un amore finito male per Gemma Galgani

La torinese nel 1972 è convolata a nozze con l’imprenditore genovese Francesco D’Acqui. Il matrimonio non è durato molto. Gemma ha infatti sentito l’esigenza di rincorrere la sua indipendenza ed autonomia professionale.

Per questo motivo, dopo pochi mesi insieme, ha deciso di ritornare a Torino, sua città di origine. Qui ha portato avanti il suo sogno: lavorare in teatro. Desiderio che la dama è riuscita ad esaudire, in quanto oggi è direttrice di sala.

La storia con Jean Pierre a Uomini e Donne

La nuova stagione di Uomini e Donne trono over è iniziata da poco, ma la bionda Gemma Galgani si è già data molto da fare. Ha infatti intrapreso una nuova conoscenza con il cavaliere Jean Pierre, un uomo che ricorda molto il suo vecchio amore Giorgio Manetti, il gabbiano mai dimenticato.

La storia tra i due è sembrata partire col verso giusto, tra la contentezza e l’entusiasmo di Gemma, fino però al colpo di scena (l’ennesimo). L’uomo al momento ha preferito non darle l’esclusiva e provare a conoscere anche altre persone del parterre femminile.

Una condizione che ovviamente non è stata accettata di buon grado dalla bionda protagonista. Anche questa volta il nuovo rapporto è stato intaccato da una asimmetria: diverse volontà, differenti sentimenti. Verrebbe da dire: ci risiamo!.

Quanti anni ha Gemma Galgani

Bisogna però ammettere che Gemma Galgani, a 69 anni compiuti, sfoggia un fisico perfetto. La protagonista di Uomini e Donne ha un corpo asciutto e delle bellissime gambe, da far invidia anche alle sue colleghe del parterre più giovani.