Ilary Blasi, tre gravidanze e un fisico da urlo: il segreto? E’ un marine

Ilary Blasi

Ilary Blasi, a 38 anni e con tre gravidanze, mantiene un corpo da favola. Il segreto? Duri allenamenti e una sana nutrizione

A vederle così, nelle fotografie postate sui social network o in copertina di qualche rivista, sembra quasi che le dive dello spettacolo non invecchino mai, per incredibile fortuna od oscura magia. In realtà, potranno essere predisposte geneticamente, ma ci mettono molto del loro, con sacrifici, sudore e impegno.

Tanto impegno. Ed è quello che fa Ilary Blasi, certamente una tra le donne più belle del piccolo schermo, padrona di casa in vari format televisivi. Come noi comuni mortali, devono prendersi cura del proprio corpo attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata, un corretto riposo, allenamenti costanti.

Chiusa la parentesi Grande Fratello Vip, durata 3 edizioni (della quarta si occuperà Alfonso Signorini), ha accettato di condurre, insieme ad Alvin, Euro Games, il re-boot – sempre meglio ricordarlo – dello storico format Giochi senza Frontiere.

Per tagliare il cordone ombelicale, i dirigenti l’hanno ribattezzato, un rinnovamento servito solo in parte. Gli ultimi ascolti si sono rivelati deludenti, Ilary Blasi piace a tantissimi, per la sua simpatia e la sua inoppugnabile bellezza.

Fisico scolpito

L’ex letterina, a 38 anni e con tre gravidanze, conserva tutt’ora un fisico scolpito, sempre da urlo. Si mostra sempre in formissima sia in televisione che sui social network, dunque viene naturale chiedersi come ci riesca la conduttrice Mediaset. E la risposta è… la ginnastica isometrica, una tipologia di ginnastica senza attrezzi inventata nel Novecento dalla marina americana per fare esercizio motorio negli spazi stretti e angusti, tipici delle navi.

I paparazzi della rivista Grand Hotel hanno pizzicato Ilary Blasi mentre si teneva sotto esercizio in un parco mediante dei movimenti specifici, i quali corrispondevano a quelli caratteristici della ginnastica isometrica, idonei per tonificare la muscolatura. Tra lavoro, figli e amore (qualche giorno fa ha rilasciato una bella intervista sulla longeva love story con Francesco Totti), trova, insomma, il tempo di dedicarsi a sé stessa. Ne vale la pena? Fate un po’ voi!

Ilary Blasi: il regime alimentare

Ilary Blasi possiede idee molto chiare in merito al regime alimentare. Mangia poca carne e molto pesce, fonte eccezionale di proteine. Inoltre, consuma legumi, verdura e farina integrale. Non dimentichiamo poi i tre spuntini di frutta secca al giorno. Anche da questi particolari si riconosce una donna meticolosa, dedita al benessere, riflesso all’esterno.