Barbara d’Urso, Costanzo: “Così penalizza i telespettatori”

Barbara D'Urso alla conduzione del Grande Fratello 16

Maurizio Costanzo giudica Barbara D’Urso e fa partire una mozione

Maurizio Costanzo è un’autorità nel mondo della televisione, lui che sul piccolo schermo ha condotto trasmissioni seguitissime, da Buona Domenica al Maurizio Costanzo Show.

Ecco perché le sue opinioni risultano sempre tanto interessanti: conosce perfettamente quali sono i gusti dei telespettatori, espressi tra le pagine del settimanale Nuovo di Riccardo Signoretti, dove cura una rubrica fissa. In questa circostanza il marito di Maria De Filippi analizza Barbara d’Urso.

Settimana scorsa vi raccontavamo dei complimenti indirizzati a Francesca Fialdini, collega descritta come molto educata e preparata. Il giornalista e paroliere risponde stavolta alla lettera di una signora, la quale si lamenta perché Live – Non è la d’Urso finisce troppo tardi. Quale sarà stata la risposta? Concorda con la gentile lettrice oppure appoggia i dirigenti Mediaset?

Nostalgia per gli anni 90

Ebbene, in questo caso sposa la tesi della ammiratrice ed aggiunge che la prima serata dovrebbe partire alle ore 20:30, come accadeva negli anni 90. Non una novità, infatti la prassi in questione è andata a consolidarsi nel tempo per numerose trasmissioni, ed a rimetterci è il pubblico da casa. Forse sarebbe secondo lui il caso di tornare agli orari passati, quando il prime time era alle 20:30. Sulla conduttrice Barbara d’Urso, sentenzia: “è una donna carismatica”.

E la seguono in molti. Sempre franco nelle opinioni, Maurizio dimostra di apprezzare la collega napoletana. Non è la prima volta che si complimenta con lei. Riguardo alle critiche indirizzatele, pensa sia il prezzo da pagare quando ottieni il successo.

Spesso capita che riceva anche critiche, non solo complimenti. Vuoi per semplice cattiveria oppure per invidia. Ed è questa la ragione per cui, secondo Costanzo, finisce nel mirino di numerosi detrattori: è una delle signore di punta dei palinsesti Mediaset.

Barbara d’Urso: il valore è evidente

La risposta continua sottolineando un’opinione espressa dalla fan: i programmi traboccano di personaggi interessanti, che diventano spesso e volentieri protagonisti di altri show. Dunque, potrà risultare più o meno simpatica, poco importa ed è un giudizio spettante al singolo telespettatore.

Detto ciò, è indubbio che Barbara d’Urso sia navigata del mestiere con eccellente fiuto per le storie e i volti, dote necessaria affinché coltivi ottimi ascolti. Dinnanzi ai dati, ottimi da anni, sul suo valore ormai non ci sono perplessità e non ci possono essere. Poi, nella guerra degli ascolti, qualche scorrettezza c’è sempre. E se lo dice lui bisogna per forza credergli…