Spettacolo

Serena Grandi: “Da bambina mi molestò più volte”

Serena Grandi: molestata a 7 o 8 anni

Ospite di Federica Panicucci a Mattino 5, Serena Grandi ha rivelato un evento traumatico, in grado di segnare irrimediabilmente l’infanzia. Quando aveva 7-8 anni, fece una cattiva conoscenza durante il catechismo. Quel passato non non se n’è mai andato dai ricordi e negli studi televisivi lo rievoca.

Da piccolina, stava facendo catechismo con i coetanei e spesso tenevano questa preparazione. Lei, un’amichetta e l’ecclesiastico: insisteva sempre a recarsi in parrocchia anche se non c’era catechismo, le afferrava per la testa e le obbligava a baciarsi, le prendeva per mano, le accarezzava.

Quei giorni rimasero molto impressi tanto da farle rivelare a sua madre la verità e lei le fece presente che l’avevano mandato via perché, con il passare dell’anno, si era fatto sempre più pesante.

Realtà diversa

La terribile esperienza spinse Serena Grandi ad allontanarsi dalla chiesa, andato avanti ancora oggi. Quello strascico di porcheria percepito la dissuade. Non ha la benché minima intenzione di presentarsi a messa ed ascoltare i preti, non crede nelle loro parole quando tengono i loro lunghissimi sermoni: annoiano soltanto, “quando la realtà è diversa”.

All’epoca pareva un gioco. Poi ha capito c’era un po’ di sporcizia. Se lei lo ricorda con un fremito, allora non lo percepiva normale. La sofferenza provata è incancellabile, e ascoltare infinite prediche dalle istituzioni religiose suscita in lei un forte fastidio perché con la memoria torna ai tempi in cui era bambina.

Ci sono dispiaceri e dispiaceri, alcuni più pesanti di altri e con i quali diventa davvero difficile convivere, come quanto raccontato negli studi Mediaset, in cui Federica Panicucci ha ascoltato l’ospite con rispetto e sensibilità.

Serena Grandi: la confessione alle persone care

In merito alla vicenda, la Grandi aveva già raccontato pubblicamente le molestie subite. Invitata per parlarne da Barbara d’Urso a Domenica Live, raccontò nel dettaglio i soprusi. Le vittime erano solamente lei e un’amichetta mentre dovevano fare la cresima. Andavano a catechismo, il prete stringeva le loro teste e ordinava di baciarsi sulla bocca.

Successivamente le abbracciava da dietro, dunque erano sempre appiccicate e impaurite. Addirittura le spaventò dicendo che nel corso della cresima avrebbe fatto loro un buco in testa. Quel giorno Serena era terrorizzata. Di recente ne ha discusso insieme al figlio Edoardo e al suo manager. Alla madre lo comunicò parecchio tempo dopo, già compiuti i 30 anni.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago