Barbara d’Urso: mentre Dandolo dichiara guerra, lei apre un sondaggio

Barbara d'Urso

Barbara d’Urso: glissa sulla battaglia legale con Alberto Dandolo

Barbara D’Urso fa marcia indietro e ritira la denuncia contro ignoti avanzata al profilo Instagram @CarmelitadUrto che, negli scorsi mesi, l’ha derisa e ricoperta d’insulti, scatenando odio contro la conduttrice partenopea, i suoi figli e i suoi familiari.

Qualche settimana fa, il noto volto Mediaset raccontava di un profilo anonimo, il quale da un anno e mezzo aveva preso il suo nome cambiando due vocali, responsabile di pubblicare quotidianamente, più volte al giorno, post parecchio offensivi e denigratori alla persona, generando una spirale d’odio contro Barbara d’Urso e le persone vicine.

Data l’insistenza, dopo mesi e mesi, la madrina di Pomeriggio 5 ha cominciato ad un certo punto ad allarmarsi e a interrogarsi su chi fosse così tanto ossessionato da lei. E ha sporto denuncia contro ignoti. E la Polizia postale, eseguite delle indagini, ha ravvisato un collegamento, pure telefonico, con il proprietario di tale profilo, insieme al quale cooperava, un giornalista.

Denuncia ritirata

Il portale di informazione Blogo ha annunciato il ritiro della denuncia di Barbara d’Urso verso il gestore dell’account (un ragazzo sardo) sia di Alberto Dandolo, il giornalista rilevato in contatto con il gestore della pagina.

La nota penna di Oggi e Dagospia annunciava per primo il coinvolgimento nella vicenda. E qualche tempo fa scrisse di aver ricevuto un lungo interrogatorio dalla polizia postale. Allora voleva rivelare numerosi dettagli, un desiderio da frenare per questioni legali.

Giurava su so che aveva di più caro che tutti gli atti autorizzati li pubblicherò laddove sarebbe dovuto finire sotto processo. Il persecutore – puntualizzava – avrebbe agito di testa propria, con molteplici finti profili mediante i quali stalkerizzare la d’Urso, compromettendone la sua salute fisica e i suoi equilibri psichici.

Barbara d’Urso: sondaggio ai fan

Il passo indietro della d’Urso è stato gradito dal ragazzo sardo, ma non da Dandolo, il quale ha presentato domanda affinché la procura prosegua le indagini. In un post, ha confermato quanto emerso: nei giorni precedenti la d’Urso ha rimesso la querela nei suoi confronti.

E confermato che il suo legale a comunicato al pubblico ministero che lui, in tale vicenda, non può accettare, ribadendo di voler essere sentito. Tuttavia, sempre da quanto apprende Blogo il giornalista ha invece accettato la remissione della querela e pertanto tale battaglia legale starebbe per terminare.

Sui recenti risvolti della vicenda, la diretta interessata per ora glissa, giocando con i follower. Qualche ora fa ha, per esempio, aperto un sondaggio, se gradissero il colore del suo rossetto.