Mara Venier lancia una proposta alla Marcuzzi: peccato sia il piano B

Mara Venier

Mara Venier corteggia Alessia Marcuzzi per un programma da co-condurre: lo aveva già proposto ad Arisa

Mara Venier è assoluta protagonista dell’attuale stagione televisiva sulle frequenze Rai, confermata a Domenica In e riportata in prima serata con La Porta dei Sogni (previsto per il prossimo anno), ma tutto ciò non la soddisfa pienamente.

Difatti, coltiva un altro sogno, una trasmissione on the road accanto ad un’altra donna, stile Thelma e Louise, il film diretto da Ridley Scott uscito nelle sale quasi 30 anni fa. Interpellata dal settimanale Oggi, la Zia Mara ha lodato la collega Alessia Marcuzzi, sperando di concretizzare insieme questo programma-avventura.

Siamo due matte rock” commenta Mara Venier. Ad accomunarle un vissuto simile: entrambe con due figli da due uomini diversi. In Alessia rivede sé stessa quand’era giovane, possiede un’elasticità mentale che era la sua. Ecco perché, date le affinità caratteriali, realizzare uno show in coppia le farebbe molto piacere, una sorta di Thelma e Louise in chiave rivisitata.

Pensa a un format di viaggi on the road, sulle ali della libertà. Qualora il progetto andasse effettivamente in porto, sarebbe proprio interessante scoprire quale legame stringerebbero e l’indice di gradimento riscosso tra i telespettatori. Senz’altro si tratta di due prime donne del piccolo schermo, appartenenti, sì, a due generazioni diverse, ma, secondo Mara Venier, lo stesso modo di approcciare la vita abbatterebbe ogni differenza.

Alessia Marcuzzi: gli attuali impegni televisivi

Quale risposta darà Alessia Marcuzzi? Accetterà di buon grado la chiamata oppure declinerà? Intanto glissa, proiettata sulle scadenze più urgenti, sui progetti in cui i dirigenti Mediaset l’hanno coinvolta.

Tornata al timone de Le Iene con Nicola Savino, la biondissima presentatrice guiderà anche L’Isola dei Famosi 2020, mai decollato negli ascolti la passata edizione. Probabilmente vittima di un cast debole, i produttori stanno già valutando diversi candidati, comprese star a luci rosse.

Mara Venier: dopo Arisa, fa le avance ad una collega

La stuzzicante idea Mara l’aveva però già proposta ad Arisa, in chiusura della sua intervista durante Domenica In: le due sarebbero andate alla scoperta delle prelibatezze culinarie europee, un’avance finita lì (che la cantante abbia fatto sapere di non essere interessata?).

E così la veneta, non rassegnata, sempre in una dichiarazione pubblica corteggia adesso la Marcuzzi, a dispetto delle probabili complicazioni logistiche: Mara e Alessia sono sotto contratto con i due grandi network rivali, immaginiamo piuttosto restii nello scendere a patti. Troveranno un compromesso?