Valentina Dallari si scaglia contro Giulia De Lellis: i dettagli

Le affermazioni di Giulia De Lellis sulle donne curvy non sono piaciute a Valentina Dallari, la quale ha avuto un lungo sfogo sui social

Le affermazioni di Giulia De Lellis sulle donne curvy

Domenica sera Le Iene hanno riproposto un servizio in cui Giulia De Lellis parlava delle donne e della sua opinione sul peso. È un tema molto delicato che, inevitabilmente, è andato a toccare la sensibilità di più persone. Infatti, l’influencer ha fatto delle affermazioni molto forti dicendo di preferire le donne magre e poi:

Non ho insultato le donne grasse. Se le donne si sentono bene avendo del grasso addosso, io le rispetto assolutamente.

Queste dichiarazioni hanno scatenato di nuovo la reazione dei social e, in particolare, quella dell’ex tronista Valentina Dallari. Ecco qui di seguito nell’articolo che cosa è successo.

Valentina Dallari contro Giulia De Lellis

Valentina Dallari è stata una tronista di Uomini e Donne diversi anni fa. La sua relazione con la sua scelta, Andrea Melchiorre, non è andata bene e dopo quell’esperienza lei ha avuto problemi di salute.

Infatti, a seguito di critiche e offese per il suo aspetto fisico, Valentina si è ammalata di anoressia fino ad arrivare a pesare soltanto 38 chili. È stata ricoverata in una clinica specializzata e ha affrontato un percorso di riabilitazione.

Per questi motivi le parole di Giulia De Lellis hanno scatenato in lei una reazione molto forte. L’ex tronista si è sfogata sui social e ha detto che cosa pensa a riguardo. Ecco le sue parole:

Le donne non si dividono in magre o grasse. Non esiste, non si può sentire, è veramente squallido pensare che ci siano ancora persone che catalogano altre donne in questo modo.

Per Valentina l’espressione “avere il grasso addosso” è dispregiativa e induce molte donne a non piacersi, quando non c’è nulla di male nel non essere come gli standard prevedono:

“Avere il grasso addosso” è una frase dispregiativa che ci proietta ancora una volta nei classici standard che stanno rovinando un’intera generazione di donne. Non badate a chiunque parla per dare aria alla bocca. Bisogna sentirsi bene con se stesse e se si è curvy non significa essere robuste o grasse. Quella parola dovrebbe essere abolita. Ricordatevi sempre di piacere a voi stesse.

Che cosa ne pensate di questa vicenda?

Valentina e Giulia: due percorsi diversi

Valentina Dallari e Giulia De Lellis hanno conosciuto la popolarità dopo aver partecipato entrambe a Uomini e Donne.

Valentina, da tronista, è diventata una influencer e una dj molto richiesta. Qualche mese fa ha scritto il libro Non mi sono mai piaciuta per raccontare alle ragazze come ha affrontato e come è guarita dall’anoressia.

Giulia De Lellis è stata, invece, una corteggiatrice e ora vanta milioni di follower su Instagram, è testimonial Tezenis, ha appena esordito come attrice in una web serie e da poco è reduce del successo del suo libro Le corna stanno bene su tutto – ma io stavo meglio senza in cui racconta come ha superato il tradimento di Andrea Damante.