Shakira, rivelazione shock: “Nel 2017, a causa di un problema alla corde vocali, ho rischiato di smettere”

La cantate colombiana Shakira ha raccontato, in una lunga intervista rilasciata al “Guardian”, dei problemi alle corde vocali patiti nel 2017. Grazie al marito Gerard Piquè e ai figli è riuscita a superare quei tragici periodi.

La diva del pop latinoamericano ha svelato un retroscena sulla sua carriera

La cantante colombiana Shakira, una delle più importanti star del pianeta, ha raccontato in una lunga intervista rilasciata al Guardian, un retroscena che avrebbe potuto farle smettere di cantare qualche anno fa. Alla fine del 2017, racconta Shakira, la sua voce non era più la stessa. Si era abbassata e la gola era perennemente in fiamme.

Lei e il suo staff credettero che fossero poi normale, dopo un tour mondiale, che la voce della cantante ne stesse risentendo. In realtà, la situazione era molto più grave del previsto: i medici riscontrano un’emorragia alle corde vocali.

Consigliano alla cantante di sottoporsi immediatamente ad un delicato intervento chirurgico, ma lei desiste. Prima, la showgirl sudamericana, vuole provare metodi alternativi, qualsiasi cosa prima di mettere a repentaglio la sua carriera.

Come racconta nell’intervista al “Guardian”, era convinta che la sua carriera fosse finita, operazione o no. Così Shakira, cattolicissima, decide anche di recarsi in pellegrinaggio a Lourdes, per cercare un miracolo e salvare la sua straordinaria carriera.

Shakira: “Ero profondamente depressa”

Shakira racconta di quanto siano stati tremendi quei mesi per lei e tutta la sua famiglia. Non riuscire a cantare, significava per lei non poter riuscire ad essere se stessa:

“Pensavo che ci sarebbero state delle cose nella mia vita che piano piano mi avrebbero abbandonato, come la bellezza, la giovinezza, etc. Ma non avevo mai pensato che la mia voce avrebbe potuto lasciarmi perché è così radicata nella mia natura. È la mia identità”

La cantante cadde in una profonda depressione. Racconta di come non riuscisse, cosa più difficile da accettare per lei, comunicare con i suoi due figli, di due e quattro anni. Accanto a lei però, c’è sempre stato suo marito, che la supportata ogni giorno. Ricorse a qualsiasi metodo alternativo pur di evitare l’operazione, compreso l’ipnosi e la meditazione.

Poi la svolta: Shakira guarisce senza intervento, sempre con il supporto dei medici, salvando la sua incredibile voce e la sua carriera da un ritiro che sarebbe stato duro da accettare per i suoi milioni di fans. Nell’intervista Shakira ha dichiarato che racconterà questa storia ai suoi figli quando cresceranno, per fargli capire che non bisogna mollare e credere sempre nel duro lavoro e nei propri sogni. (Continua dopo il post).

Il grande show con Jennifer Lopez

Da allora la carriera musicale di Shakira ha continuato ad andare a gonfie vele, per quella che oggi è considerata una delle più grandi star del pianeta. Proprio alle due grandi star mondiali del pop latino, Shakira e Jennifer Lopez è stato affidato lo spettacolo di metà tempo dell’evento sportivo più atteso dell’anno, il “SuperBowl”. Quest’anno la finale del campionato di football americano si giocherà a Miami e saranno le sexy bionde, ad animare quello che è stato sempre lo spettacolo televisivo più visto negli Stati Uniti. Jennifer Lopez e Shakira non hanno mai lavorato insieme, il che rende l’evento decisamente imperdibile.