Spettacolo

Violante Placido si racconta a ‘Vieni da me’: “Ho sofferto di bullismo da piccola”

Negli studi di “Vieni da me”, Violante Placido racconta episodi inediti della sua vita: dalla lotta contro il bullismo alla cotta per Nicolas Cage.

Violante Placido, figlia d’arte

L’attrice Violante Placido è stata ospite di Caterina Balivo negli studi di “Vieni da me”, su RaiUno. Figlia degli attori Michele Placido e Simonetta Stefanelli, è oggi uno dei volti più amati del grande schermo italiano. Violante esordisce, giovanissima, accanto proprio a papà Michele, nel film “Quattro bravi ragazzi”.

Da lì una carriera straordinaria coronato da grandi film di successo, come “Che ne sarà di noi” di Giovanni Veronesi e “La cena per farli conoscere” di Pupi Avati. Un successo, e una bellezza, che l’hanno portata anche oltreoceano, dove ha girato diverse pellicole come “The American” con George Clooney e “Ghost Rider” al fianco di Nicolas Cage. La Placido dopo una lunga relazione con l’attore Fabio Troiano, è stata compagna del regista Massimiliano D’Epiro, da cui ha avuto un figlio Vasco, nato nel 2013.

Violante Placido: “Sono stata vittima di bullismo”

La Placido racconta una parte della sua vita poco conosciuta. Nel 1987 si trasferisce ancora bambina a Los Angeles, per seguire la carriera della mamma Simonetta Stefanelli a Los Angeles. L’attrice racconta della meravigliosa esperienza, ma troppo difficile da affrontare per l’età di allora.

Il cambio di scuola, la mancanza di amici, ma anche gli episodi di bullismo vissuti le fecero cambiare idea sull’America. Come racconta Violante, da bambina veniva spesso messa in disparte in classe ed era vittima di dispetti da parte degli altri alunni.

Anche la mancanza del papà ha contribuito alla sua decisione di tornare, dopo pochi mesi, in Italia. Una scelta dettata dal cuore, ma che poi si è rivelata decisiva per la sua vita e la sua carriera, perchè accanto al papà crescerà la passione per il cinema. (Continua dopo il post).

Violante Placido: “Avevo un debole per Nicolas Cage ma lui preferiva mia madre”

Violante Placido, negli studi di Caterina Balivo, ha rivelato di essersi dichiarata all’attore Nicolas Cage, ma che questi le abbia risposto di preferire sua mamma Simonetta Stefannelli. Racconta Violante Placido che una notte, verso le 4, mentre si trovavano in Romania per girare il film “Ghost Rider”, Nicolas Cage la invita nella sua roulotte.

Lì dopo che Violante le aveva confessato di avere una cotta per lui da tempo, l’attore italoamericano, confessa a sua volta per Simonetta Stefanelli, sin dai tempi de “Il Padrino”, girato dallo zio di Cage, il regista Coppola.

Per Simonetta Stefanelli infatti la consacrazione mondiale arriva ad appena 17 anni, quando recita nel capolavoro di Francis Ford Coppola, “Il Padrino”. Nelle vesti di Apollonia Vitelli, la giovane siciliana che sposa Michael Corleone, fa innamorare una generazione intera.

Sul set di “Peccati di famiglia” del 1975, conobbe Michele Placido, con il quale inizierà una lunga relazione e un matrimonio durato dal 1989 al 1994. I due hanno 3 figli: Violante, Michelangelo e Marco Brenno Placido, anche lui entrato nel mondo del cinema.

Mario Cassese

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago