‘Temo una querela della Rai a Gerry Scotti…’: Conto alla Rovescia finisce nei guai? [FOTO]

Conto alla Rovescia

Conto alla Rovescia nella bufera: ecco il motivo

Da inizio settimana su canale 5 sta andando in onda Conto alla Rovescia, il nuovo quiz televisivo capitanato da Gerry Scotti. Il conduttore pavese, però, come Caduta Libera è finito ancora una volta al centro delle polemiche ricevendo delle critiche dei leoni da tastiera sui social network.

Il nuovo game show Mediaset, però, sta ottenendo sin dai primi giorni di programmazione degli ascolti sensazionali avvicinandosi molto a Rai Uno con L’Eredita. Ma per quale ragione il popolo del web si è ribellato? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutte le informazioni dettagliate e gli ascolti tv del preserale di ieri.

Gerry Scotti e gli autori di Conto alla Rovescia hanno copiato da L’Eredità?

Molti telespettatori si sono chiesti se Conto alla Rovescia non somiglia moltissimo a L’Eredità. Infatti nella pagina ufficiale Instagram del game di Canale 5, un utente ha messo in allerta Gerry Scotti. In che senso? Nello specifico ha paura che il conduttore pavese potrebbe presto ricevere una querela da parte della Rai perché il suo nuovo quiz ha scopiazzato il programma condotto dall’attore romano Flavio Insinna.

Il gioco Mediaset, inoltre, punta molto sulla velocità del concorrente ma non del padrone di casa. Per questa ragione l’eccessiva lentezza di zio Gerry a porre le domande danneggerebbe moltissimo il campione. Quindi sui social c’è stato un appello, ovvero di mettere Paolo Bonolis alla guida del quiz. (Continua dopo la foto)

Commento di un utente web rivolto a Gerry Scotti

Gli ascolti di Conto alla Rovescia di mercoledì 20 novembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.254.000 spettatori (19.9%), mentre L’Eredità ha raccolto 4.975.000 spettatori (24.6%). Invece su Canale 5 Conto alla Rovescia ha fatto compagnia a 2.769.000 spettatori (17.4%) nella presentazione e 3.927.000 spettatori (19.8%) nel programma vero e proprio.

Nonostante si avvicini sempre di più, il game show capitanato dall’attore romano Flavio Insinna ha superato il nuovo quiz televisivo condotto dal collega pavese Gerry Scotti.