Categories: Spettacolo

Gianfranco Vissani: “Siamo tutti in un mare di m**da”

Gianfranco Vissani compie 68 anni: non è risentito per la stella Michelin sottratta

Gianfranco Vissani, chef “defraudato” della stella Michelin, compie 68 anni senza rancore, semmai con qualche spunto di riflessione in più. Intervistato da Paolo Dallari per La Verità, fa un punto sulla vita e spiega: non si dicono mai gli anni.

Oggi tutti tentano di nasconderli. Comunque lui sta bene, si sta godendo della vita, tra amori e lavori, con grandi risultati e soddisfazioni. Peccato giusto per la stella rimossa. Ma lui predica filosofia: evidentemente non erano più all’altezza.

Forse può aver inciso l’attacco alla Guida, definita da Gianfranco Vissani anti-italiana. Ha usato questa espressione e dal profondo della sua esperienza cinquantennale doveva risparmiarsela. Era appena stato dimesso da un ricovero ospedaliero di otto giorni e gli è uscita spontanea. Avrebbe dovuto trattenere l’istinto. A Casa Vissani hanno fatto sempre le cose per bene, qualcuno però non lo accetta.

Grande ristorazione in difficoltà

Il problema sta a monte, tutti hanno infatti le loro faide, le loro corrente. E Gianfranco Vissani ha pronta la soluzione: delegare 15, 20 giornalisti (non proprietari di aziende) che si recano nei ristoranti, mangiano e votano. Se lui dirige un’intervista ha i propri interessi ed è sempre stato così.

“Però la grande ristorazione è in un mare di m**da”

Secondo Vissani serve qualcuno che contribuisca, altrimenti si rischia di chiudere tutto perché ci sono costi esagerati. A precisa domanda se si senta ancora il numero uno della cucina italiana spiega di fare ciò che può, si diverte, non cucina con l’azoto e a basse temperature.

In quel modo non è dato nemmeno sapere cosa si mangia. La cucina italiana è di un’altra categoria, ognuno cerca il prodotto vero. E pensa sia necessario smetterla di scombussolare il mondo, sostenere sia tutto uguale, niente sia più di valore.

Gianfranco Vissani replica a chef Rubio

Negli ultimi mesi fa molto discutere chef Rubio, perché, a suo dire, conoscerebbe dei segreti su Vissani. Questi non lo conosce e non intende farlo. Possono anche chiamare Rubio chef, tanto secondo Gianfranco sa solamente attaccare la gente per un tornaconto di immagine. Recita la parte dell’anti-Salvini.

Poi, l’ex giudice de La Prova del Cuoco non le manda a dire nemmeno ai vegani. Non li sopporta, sono una setta, gli provocano fastidio. E le diete somministrate ai loro stessi bambini li farebbero stare male, una cosa pesante da accettare. Infine, l’anno sabbatico lontano dalle donne e dal sesso procede benissimo. Ha rispettato ogni previsione.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago