Schiarire i capelli in modo naturale

Metodi per schiarire i capelli in modo naturale

Schiarire i capelli in modo naturale
Metodi per schiarire i capelli

Come schiarire i capelli in modo naturale

Come schiarire i capelli in modo naturale: ancora una volta si parla di bellezza, perché a noi donne piace coccolarci e ammettetelo maschietti, anche a voi, in fondo, non dispiace! 🙂

Se mi seguite saprete che poco tempo fa ho parlato dei rimedi naturali per essere belle senza trucco in modo naturale e di come smettere di mangiarsi le unghie in modo naturale.

Oggi vi dirò a quali rimedi naturali ricorrere per schiarire i capelli.

Utilizzare un infuso alla camomilla dopo lo shampoo, per almeno 3 volte alla settimana. Lasciate evaporare l’infuso, lasciandolo riposare per un’oretta e poi sciacquate i capelli. In poco tempo noterete uno schiarimento naturale molto bello!

Acqua e limone: tra i principali alleati di bellezza. Aggiungete in una tazzina di acqua tiepida del succo di limone, ovviamente naturale, versate il tutto in uno spruzzino e datelo sui capelli ancora umidi. Per velocizzare l’effetto esponete i capelli ai raggi del sole.

Birra chiara: per capelli chiari e luminosi. Versate una bottiglia di birra chiara in una bacinella, immergete i vostri capelli per 5 minuti, avvolgeteli in un asciugamano lasciandolo in testa per circa un’oretta, dopodiché lavateli come siete solite fare.

Cannella per chioma bella: questo procedimento è leggermente più lungo. Preparate una maschera a base di balsamo e cannella, applicatela sui capelli e mettete una cuffietta di nylon. L’ideale sarebbe farlo la sera prima di dormire, perché il trattamento, per fare effetto, deve rimanere raffermo per tutta la notte. Il mattino seguente sciacquatevi la testa con acqua tiepida e procedete con il solito shampoo.

Curcuma: questo è il trattamento più efficace. Servitevi di un solo cucchiaino di questa spezia, scioglietela in un pochino di acqua bollente, lasciate raffreddare e applicate sui capelli, lasciando agire il composto per una buona mezzora, dopodiché, risciacquando, noterete immediatamente lo schiarimento della vostra chioma.