Vanessa Incontrada in lacrime: “Datele Sanremo 2020”

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada si commuove a Domenica In e Mara Venier zittisce gli hater

Momenti di grande commozione durante Domenica In, nel canonico primo segmento riservato alle interviste. Mara Venier fa commuovere sia Gigi d’Alessio sia Vanessa Incontrada, ospiti in studio per presentare il programma 20 Anni che Siamo Italiani, previsto da venerdì prossimo.

Si discute delle persone care e dei familiari. E la Incontrada scoppia in lacrime ricordando il rapporto complicato con la madre, ai lunghi silenzi. Inizialmente in vene di battute, Gigi d’Alessio finisce per commuoversi pensando alla madre scomparsa e al brano dedicatole, La Prima Stella.

L’ingrediente principale del nuovo programma affidato a Vanessa Incontrada e Gigi d’Alessio sarà la spontaneità. Per tre settimane il duo italo-spagnolo racconterà l’Italia vista attraverso le rispettive carriere.

20 Anni che Siamo Italiani

20 Anni che Siamo Italiani, trasmesso in tre puntate, contiene nel titolo stesso una provocazione, infatti Vanessa è nata nel Paese iberico, ma da due decenni ha conquistato il nostro Paese. Mentre Gigi d’Alessio ha conosciuto la popolarità nazionale come al Festival di Sanremo 2000.

Proprio da questa strana coincidenza, è nata l’idea dello show. Nelle tre settimane – aggiungono Vanessa Incontrada e d’Alessio – racconteranno cos’è successo successo in questi ultimi vent’anni, e pure nel mondo. I cambiamenti nelle loro vita e in Italia, lo faranno con molti amici che andranno a trovarli.

Il bello della trasmissione consiste per loro nella interazione con gli ospiti, ci saranno parecchie improvvisate. Tra gli ospiti, Marco Giallini, Fiorella Mannoia, Mika e Giorgio Panariello. E alla terza puntata vogliono pure Zia Mara, non vogliono sapere niente.

Il simpatico d’Alessio azzarda una battuta sul fatto che lo show sia girato a Milano. La Rai ha pensato in grande. Enrico Ruggeri, nato a Milano, lo hanno mandato a registrare a Napoli. A lui, che è nato nel capoluogo campano, è toccato invece il percorso opposto.

Vanessa Incontrada: il complimento sul suo peso

In un passaggio dell’intervista, la Venier dà il là alla Incontrada per allontanare le critiche dei leoni da tastiera. Com’è risaputo, la presentatrice e attrice ha subito e subisce varie offese e discriminazioni inerenti al suo peso. Con grande enfasi, Mara esclama:

“Cara Vanessa, ma come sei dimagrita”

Una perfetta replica alle critiche e maldicenze sui social. L’intervista è un successo, talmente piaciuta da stimolare la petizione sul web: davanti a tanta spontaneità di Vanessa Incontrada vogliono vederle prendere il timone del Festival di Sanremo 2020, accanto ad Amadeus.