Il Segreto trame dicembre: Fernando vuole distruggere Puente Viejo

Fernando Mesia

Nel mese di dicembre le trame de Il Segreto diventeranno particolarmente interessanti e movimentate. A seguito della morte di Adela, a causa del terribile incidente stradale per l’auto manomessa, in paese tutti si metteranno sulle tracce del possibile colpevole. Irene e Raimundo saranno convinti che la colpa sia di Fernando.

Per tale ragione, il Mesia sarà tenuto molto sotto controllo, alcune indagini, però, porteranno alla luce una verità completamente diversa da quella che ci si aspettava. Fernando sarà considerato innocente, ma sarà davvero diventato l’uomo magnanimo e generoso che vuole far credere? La scoperta di una lettera scritta da lui dimostrerà tutt’altro.

Trame di dicembre: le intenzioni di Fernando

Molti colpi di scena stanno per accadere nelle trame de Il Segreto, specie per quanto riguarda il mese di dicembre. Mentre continueranno gli intrighi tra Isaac, Antolina e Elsa, i riflettori si sposteranno su Fernando. L’uomo sarà impegnato essenzialmente su due fronti. Il primo riguarda la pianificazione della distruzione di Puente Viejo, mentre il secondo quello di “torturare” Maria.

Quest’ultima, infatti, si trasferirà a casa del Mesia per sottoporsi a delle cure costanti da parte di un’infermiera molto bizzarra. Dopo essere stata ingannata dal luminare presentatole da Fernando, la donna sarà convinta di non poter più recuperare l’uso delle gambe. Per tale motivo, verrà sottoposta a delle terapie molto invasive e stancanti che la destabilizzeranno moltissimo.

Il Segreto: spunta una lettera pericolosa

Proprio mentre sarà sul punto di mollare, però, Fernando le dirà di andare avanti e farsi forza. Nel frattempo, proseguiranno le indagini sulla morte di Adela. Se tutti i sospetti cadono sul Mesia, alcune prove certificheranno altro.

Il principale indiziato, infatti, sarà il Sindaco di Belmonte. Quest’ultimo, però, si darà però sarà disperso nel nulla. Le trame del mese di dicembre de Il Segreto avranno una svolta nel momento in cui verrà a galla una missiva scritta da Fernando.

Il suo contenuto non è altro che la pianificazione della distruzione di Puente Viejo. Per scoprire quali siano le sue reali intenzioni, bisognerà prestare molta attenzione ad un incarico che verrà dato a Carmelo da parte dell’ingegnere incaricato di costruire il nuovo bacino idrico.