Rita Dalla Chiesa incidente col cane: “Mi sono fratturata una costola”

Rita Dalla Chiesa

Incidente per Rita Dalla Chiesa

L’amore provato da Rita Dalla Chiesa per gli animali è noto. In diverse occasioni ha raccontato il forte sentimento nei confronti dei fedeli amici a quattro zampe, ogni tanto però le cose non vanno come sperato. Sfortunatamente l’ex compagna di Fabrizio Frizzi è incappata in un incidente. Nella fattispecie il suo bassotto, Snoopy, le ha provocato la frattura di una costola.

Attraverso la pagina personale di Instagram, la storica presentatrice Mediaset – nota soprattutto per aver lungamento guidato Forum – racconta la sfortunata vicenda. La conduttrice, oggi 72enne, ricostruisce la disavventura: il cagnolino si è infilato ieri sera fra i piedi e le ha fatto rompere una costola.

Sui social network, spazio dove dialoga spesso con i follower, Rita Dalla Chiesa la nativa di Casoria rivela l’incidente. Purtroppo, le conseguenze non sono state da niente, infatti ha dovuto passare l’intero pomeriggio al pronto soccorso. In sostanza, tanto il dolore e tante le ore passate nel centro clinico.

Disavventura con l’amico a quattro zampe

Caduta a causa di Snoopy, il suo bassotto, Rita Dalla Chiesa non potrà riprendere immediatamente in mano la propria vita. Difatti, dovrà recuperare e stare a riposo per un po’. L’impatto nella caduta le ha causato la frattura di una costola, sarebbe stato meglio se fosse andata diversamente, ma Rita trova il modo di ironizzare su quanto capitato, nonostante i già rimarcati danni.

Chi vive con animali domestici, specialmente se cani, sa perfettamente quanto amino stare a stretto contatto con il proprio padrone e basta davvero un attimo per… finire a terra.

Rita Dalla Chiesa: messaggio di sostegno dai fan

Nel messaggio caricato sul popolare social fotografico, la signora della tv spiega che questa pulce di cagnolino nella serata del giorno prima le si è infilato fra i piedi e le ha fatto rompere una costola. Si sono spaventati insieme. Ma è stata male solo lei con tanto di faccine, il tutto corredato da faccine che ridono a crepapelle. Appena letto il messaggio, i fan hanno lasciato un commento di auguri e di incoraggiamento, affinché recuperi presto.

Naturalmente, non mancano parole solidali verso il cane “colpevole”: una carezza se la merita, non l’ha mica fatto di proposito. Il cane è dunque graziato, malgrado la frattura rimediata da Rita Dalla Chiesa sia particolarmente dolorosa. Per guarire ci vogliono anche dalle due alle tre settimane. Molto può dipendere specialmente da come reagisce il paziente e dall’età. Nel caso della conduttrice, potrebbe servire fino a un mese.