Zozibini Tunzi è Miss Universo 2019: la 26enne Sudafricana si aggiudica scettro e corona

Vince Miss Universo 2019 la Sudafricana Zozibini Tunzi

La giovane sudafricana ha preceduto Miss Puerto Rico e Miss Messico. Ecco la sua storia

Zozibini Tunzi, 26 sudafricana, è la nuova Miss Universo. La bellissima modella dallo sguardo che incanta e dal fisico scultoreo ha sbaragliato la concorrenza ed è stata eletta donna più bella dell’universo. Tunzi è la prima sudafricana di colore ha vincere in concorso di bellezza ed è anche la prima a decidere di partecipare alla gara sfilando con i capelli al naturale.

La Tunzi, infatti, non ha voluto ricorre a stiraggi vari ed ha sfoggiato la sua pettinatura afro sul palco. L’evento, la 69° edizione, si è tenuto ad Atlanta nello Stato di Georgia, negli Stati Uniti, domenica sera, ore 1.00 di notte italiane. La bellissima sudafricana è stata incoronata sul podio, come da tradizione, dalla vincitrice dell’anno scorso, la filippina Catriona Gray. 

Tunzi ha sbaragliato le altre 89 pretendenti. Sul secondo gradino del podio Miss Puerto Rico, Madison Anderson, mentre è arrivata terza Miss Messico, Sofia Aragon. Un discorso forte ha accompagnato l’elezione di Tunzi che ha ribadito l’importanza della lotta alle discriminazioni e degli stereotipi. Lo scorso ottobre, quando è stata nominata Miss Sudafrica, aveva già annunciato su cosa avrebbe puntato per vincere questa gara: inclusività.

E per dimostrarlo ha indossato un Buhle Crown, ovvero il diadema da reginetta, tutto color arcobaleno, realizzato per lei da una prestigiosissima azienda di gioielli. Con oltre 670mila followers su Instagram, destinati inevitabilmente a salire, Tunzi, laureanda in Pubbliche Relazioni presso l’Università di Cape Town, potrebbe divenire la prima reginetta anche social del pianeta. (Continua dopo il post).

“Sono felicissima per me e per la nuova prospettiva del Sudafrica”

La giovane bellezza africana ha tenuto un discorso molto impegnato, e non poteva essere altrimenti, dal momento che in patria, Tunzi, è un attivista per i diritti delle donne. La nuova Miss Universo ha ribadito come, questo periodo storico, le donne posso trovare il loro posto nella società, ma anche sapere che sono bellissime.

Invitando poi, tutte le delegazioni presenti in rappresentanze delle Miss di ciascun Paese a fare molto di più per vivere in pace e in armonia. Insomma, un messaggio forse già sentito su certi tipi di palchi, ma certamente sempre efficace e diretto.