Spettacolo

‘E’ andato tutto in frantumi…’: Lorella Cuccarini svela il suo dramma e parla del suo tumore

Lorella Cuccarini parla del suo tumore alla tiroide avuto nel 2002

Molti personaggi dello spettacolo italiano hanno affrontato dei calvari a causa di malattie. L’esempio lampante ce lo abbiamo con Nadia Toffa che, a causa di un tumore cerebrale, purtroppo è venuta a mancare lo scorso 13 agosto.

Un altra conduttrice di recente è tornata a parlare del suo dramma personale per via di un cancro. Stiamo parlando di Lorella Cuccarini, conduttrice insieme ad Alberto Matano de La vita in diretta. La donne nel 2002 venne colpita da un tumore alla tiroide e all’epoca si sottopose ad un’operazione chirurgica per rimuoverlo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha confessato l’ex ballerina.

La conduttrice de La vita in diretta e il dramma della malattia

Intervistata da Nuovo, il magazine di gossip diretto da Riccardo Signoretti, Lorella Cuccarini ha parlato di quando il medico le ha detto di aver visto un nodulo di circa due centimetri nella sua tiroide.

“Ho visto la mia vita andare in frantumi”,

ha risposto la conduttrice de La vita in diretta. Ora quest’ultima col suo sorriso cerca di dare una speranza per tutti coloro che soffrono della stessa malattia. Qualche mese fa la donna ne aveva parlato anche a Vieni da me, il salotto di Caterina Balivo. All’epoca aveva raccontato, che oggi è testimonial dell’associazione ‘Trenta ore per la vita’, nata come maratone televisiva. Oggi inoltre, la bella conduttrice è in prima linea nella lotta alla sclerosi multipla:

“CON AISM IN QUESTI ANNI ABBIAMO REALIZZATO INSIEME 338 PROGETTI, MA LA COSA PIÙ BELLA È CHE NEL 1994 ABBIAMO SFRUTTATO 30 ORE DI TELEVISIONE PER FA CONOSCERE AL GRANDE PUBBLICO LA SCLEROSI MULTIPLA UNA MALATTIA ALLORA ANCORA POCO CONOSCIUTA. OGGI DOPO 25 ANNI POSSIAMO VEDERE COME L’AISM ABBIA FATTO TANTI PASSI AVANTI E ANCHE NOI DI TRENTA ORE SIAMO CRESCIUTI”.

L’ex ballerina ed ex conduttrice di Domenica In a causa di quel brutto male, purtroppo vive senza tiroide da ormai ben 17 anni.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago