Gossip

Giuseppe Povia, razzista e omofobo, Panico per l’invito al Carnevale di Fano 2020

Giuseppe Povia, bufera per l’invito al Carnevale di Fano 2020

Il comitato organizzativo del Carnevale di Fano 2020 ha invitato il celebre cantante Giuseppe Povia alla terza giornata di sfilate. Non sono mancate le polemiche e le critiche, arrivate da esponenti del PD e di In Comune: “E’ un razzista e un omofobo”.

Giuseppe Povia: le dichiarazioni incendiarie

Il cantante salì alla ribalta nel 2013, quando partecipò al Festival di Sanremo con la canzone “I bambini fanno oh”.  Da allora, più che per meriti musicali è stato notato e criticato per le dichiarazioni incendiarie declamate sui social network.

Nel tempo, si è scagliato contro l’immigrazione, assumendo posizioni radicali e sostenendo la causa dell’ex ministro Salvini. È passato poi a critiche riguardo la comunità omosessuale, dichiarando che è possibile modificare con apposite terapie il proprio orientamento sessuale.

Da ultimo, si è allineato a posizioni antivacciniste: nel 2017 ha anche partecipato a una manifestazione a tema a Pesaro. È noto che le teorie no-vax non abbiano fondamento scientifico e vengano usate da alcuni attivisti per manipolare la popolazione. Il Partito Democratico di Fano, per queste dichiarazioni, ha dichiarato che cercherà di far revocare la partecipazione e si accerterà che il cantante non venga pagato. Sostiene la stessa linea l’associazione In Comune, come dichiarato al Resto del Carlino.

Giuseppe Povia: la polemica diventa politica

Da un lato, l’organizzazione dell’evento sostiene la professionalità del cantante. E dichiara anche che abbia scritto una delle più belle canzone dedicate all’infanzia. Questo dovrebbe essere sufficiente a motivare la sua partecipazione all’evento, rivolto appunto specie ai più piccoli. Il comitato organizzativo chiede di tenere la politica lontana dalla discussione.

Dall’altra parte, il Partito Democratico e le associazioni liberali della città non possono assecondare la scelta. Che, a loro dire, metterebbe a rischio la libertà dei cittadini di vivere l’evento senza essere giudicati. E per forza di cose la partecipazione di Giuseppe Povia diventa argomento politico.

Come sostenuto dagli esponenti del partito, non è un bene che un dispensatore di giudizi che sposa ogni teoria del complotto esistente sia invitato all’evento. La polemica rimane su toni molto accesi, e nelle prossime settimane si capirà quale delle due fazioni la spunterà.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago