Gossip

Shannon Lee, figlia di Bruce Lee, fa causa a una catena di fast food cinese, per uso improprio d’immagine

Figlia di Bruce Lee fa causa ad una catena famosa di fast food “Usa l’immagine mio papà”

La figlia del famosissimo attore Bruce Lee ha iniziato a fare causa nei confronti di una catena di fast food cinese. Perchè sembrerebbe che stia usando da molti anni l‘immagine del papà senza pagare i diritti.

La notizia riportata dal TgCom24, non sarebbe la prima volta che Shannon Lee si cimenta nelle vesti di “paladina” nel difendere il padre. Tempo fa fu preso di mira Quentin Tarantino, che nel suo film “C’era una volta Hollywood” si è permesso di descrivere Bruce Lee come un grande sbruffone pieno di se.

Questa volta Shannon Lee accusa la Kungfu Catering Management di usare da oltre quindici anni l’immagine del papà come sfondo sul logo. Secondo ciò che riporta uno dei portali più noti della cina sina.com, la figlia, chiede a questa catena di food di finirla subito di usare l’immagine del papà. Quindi L’azienda nel giro di pochi giorni dovrà dichiarare che non ha nulla a che vedere con Bruce Lee. La figlia nella causa intima un risarcimento danni pari a 210 milioni di yuan, ossia trenta milioni di $.

La reazione della catena di fast food contro Shannon Lee

Naturalmente la catena di fast food, conosciuta con il nome di Real Kung Fu, con sede a Guangzhou è nata nel 1990, non pare che sia ben disposta ad accettare le condizioni della  figlia di Bruce. Attraverso un comunicato stampa, l’azienda dichiara di non essere così stupiti che dopo tutti questi anni passati gli è stato contestato tutto ciò.

L’azienda è in fase di studio per capire come intervenire e difendersi da queste accuse. Confermano che in questi 15 anni, esattamente dall’anno 2004, la catena di fast food ha usato un logo che raffigurasse il volto dell’uomo in posa da kung fu con i capelli scuri, molto assomigliante al campione di arte marziali.

Cosa dicono i media cinesi?

Secondo i media del territorio, la famosa azienda ha un capiate sociale di oltre 5 miliardi di yuan (all’incirca 715 milioni di $). Il medesimo proprietario della Kungfu Catering Management ha confessato di possedere ben più di 600 attività in tutta la Cina.

Fatturato che ha portato la China Cuisine Association ad inserire la catena di fast food nella lista delle prime 10 aziende più fruttuose del paese. Sono tutti in attesa di capire come proseguirà la causa e che impatto avrà l’azienda dopo questo gravoso evento.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago