Spettacolo

Alberto Matano e Lorella Cuccarini sospesi: la decisione Rai su La vita in diretta

Alberto Matano e Lorella Cuccarini si fermano per il Capodanno

E se a Mediaset hanno deciso di sospendere le loro trasmissioni per il periodo natalizio, quelli della Rai continuano ad andare in onda ma non continuità. Uno di questi è La vita in diretta, il storico rotocalco di cronaca e spettacolo condotto da Alberto Matano e Lorella Cuccarini.

Infatti in prossimità del Capodanno il programma subirà dei nuovi stop come è avvenuto la settimana scorsa per via del Santo Natale. d esempio nella giornata di lunedì il format è stato sostituito dal film tv Un amore sul ghiaccio. E nei prossimi giorni cosa vedremo al post della Cuccarini e l’ex giornalista del TG1? Andiamo a vedere nel dettaglio.

Cosa andrà in onda al posto de La vita in diretta?

Come accennato prima, Lorella Cuccarini e Alberto Matano si fermeranno con La vita in diretta in questi giorni a ridosso e dopo Capodanno. Tuttavia non si tratta di una sospensione continuativa come è avvenuto per Mattino 5 di Federica Panicucci e Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso.

Il due conduttori del contenitore pomeridiano di Rai Uno, infatti, salteranno lunedì, martedì e mercoledì e torneranno in onda giovedì 2 gennaio 2020 sempre al solito orario. Al loro posto i telespettatori della prima rete della tv pubblica potranno vedere: il 31 dicembre andrà in onda dalle 16:50 il film Belle & Sebastien. Poi il giorno del Capodanno verrà trasmesso il secondo capitolo del film Belle & Sebastien – L’avventura continua.

Gli ascolti de La vita in diretta senza la concorrenza di Pomeriggio Cinque

Barbara D’Urso tornerà in onda con il suo Pomeriggio Cinque dal sette gennaio 2020. In questi giorni d’assenza, la concorrenza ovvero La vita in diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano ha avuto un leggero incremento d’ascolti. Ovviamente questo è dovuto d’assenza di Lady Cologno dai teleschermi.

Ad esempio, l’ultima puntata della settimana scorsa ha totalizzato i seguenti ascolti: 1.757.000 telespettatori e il 14,4% di share nella prima parte (dalle 15:42 alle 17:05 prima e dopo il Tg1), saliti poi a 2.128.000 telespettatori e il 15.3% di share nella seconda.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago