Categories: Spettacolo

Milly Carlucci mentiva: la prova schiacciante della diffida ad Amici

Milly Carlucci ha sporto diffida contro Amici Celebrities: Dagospia sbugiarda la conduttrice

A settembre il portale Dagospia ha rivelato la notizia della diffida sporta da Milly Carlucci contro Mediaset e Amici Celebrities. La presentatrice di Ballando con le Stelle e Il Cantante Mascherato ha smentito, in una recente intervista rilasciata a Tv Blog. Tuttavia, il celebre sito di Roberto d’Agostino pubblica oggi pure il documento ‘incriminante’.

Si sono scambiati dei messaggi i rispettivi rappresentanti, non sapeva – sosteneva la Carlucci – fin dove fosse arrivata la vicenda. È un discorso giuridico tra gli avvocati del gruppo autoriale Rai e la rete di Cologno Monzese.

E Milly Carlucci ha confermato: non costituiva una diffida, bensì una segnalazione del contratto sottoscritto in precedenza. Si sono impegnati a non menzionare gli elementi caratteristici di Ballando ed effettivamente il ballo di un vip con un maestro rientra nella categoria. Non una diffda, ma solamente una cortesia da collega a collega.

Guerra a Maria De Filippi

A riaprire la vicenda ci pensa ancora Dagospia, che rivela l’esistenza di una nuova lettera/diffida, spedita lo scorso ottobre. Contrariamente a quanto sostiene la “giurista” Milly Carlucci, secondo cui il provvedimento non costituisce una diffida, semmai perfino di una cortesia, Dagospia può avvalorare la natura dei rapporti.

Mentre lo scritto di settembre chiudeva in termini perentori (in caso di mancata ottemperanza si sarebbero riservati di adire le vie legali), un’altra missiva, datata 31 ottobre, riportava nell’oggetto la diffida a interrompere atti di imitazione del format tivù Ballando con le Stelle. In nome e per conto dei mittenti Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis (più gli autori), l’avvocato dichiarava guerra.

Milly Carlucci: esce lo scheletro nell’armadio

Quasi superfluo – aggiunge Dagospia – che la stessa letterina intimava ad adempiere e minacciava di ricorrere al tribunale.

Detto altrimenti, la questione consisterà pure in una “cosa tra legali”, ma questi sono stati espressamente incaricati dal team Carlucci-De Andreis a ordinare a RTI/Mediaset di stravolgere la formula dello spin-off di Maria De Filippi perché una celebrità intenta a danzare con un insegnante lo può mostrare solamente lei, indipendentemente da contesto, modalità di gara e prove.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago