Categories: Spettacolo

Alba Parietti massacra Tinto Brass: “Abominevole. Lo riempii di parolacce”

Alba Parietti racconta il rapporto altelenante con Tinto Brass: rinunciò a importanti cifre perché le scene erano troppo volgari

Alba Parietti rievoca ancora il problematico rapporto con il regista Tinto Brass. Mesi fa, ospite del programma tv Belve, in onda su Nove, l’opinionista aveva spiegato il rifiuto del ruolo da protagonista offertogli in Così fan Tutte, film del 1992, che poi raccolse Claudia Koll.

Allora mamma di un bimbo piccolo, le scene da interpretare credeva fossero troppo volgari. In uno sfogo affidato ad Instagram, Alba Parietti spiega di aver riempito di parolacce Tinto Brass e sente di aver fatto bene. Il pesante no comportò un prezzo elevato, innanzitutto economico.

Inquadrature sconce

Una rinuncia incredibile di Alba Parietti sul piano economico, oltre un miliardo e duecentomila lire più le percentuali per girare Così Fan Tutte e un’altra pellicola dopo.

Rinunciò scontrandosi pure con il suo agente di allora, convinto che il cineasta fosse un genio. Forse lo era davvero, ma – sentenzia la Parietti – non sulla sua pelle e non su quel contesto. Ammirava il talento di Tinto, lo considerava un grandissimo maestro.

Tuttavia, da ogni incontro aveva la stessa percezione: non intendeva fare di lei un’attrice, bensì sfogare il suo bisogno di trasformare l’erotismo in volgarità, inquadrature sconce. Questo per lei non aveva prezzo. La Chiave era ad esempio era certamente un capolavoro, lei non avrebbe però mai potuto farlo nonostante la riuscita.

Alba Parietti: il flop de Il Macellaio

Senso del pudore e il figlio avrebbe impedito alla Parietti scene tanto spinte. Non ha accettato la parte in Così fan Tutte. Non riuscivano a comunicare, litigavano non appena si incontravano. Le sottoponeva sceneggiature secondo Alba Parietti abominevoli per la sua dignità. Soprattutto inquadrature volgari solo a raccontarle.

Si videro in diverse occasioni, identico il finale: liti imbarazzanti. Se respinse sempre le avance di Brass, Alba accettò di partecipare a Il Macellaio diretto da Aurelio Grimaldi. La pellicola, l’unica dalle atmosfere erotiche per lei, non conseguì il successo inizialmente prospettato.

La Parietti crede si trattava di una regia più raffinate e le scene non scadevano mai nella volgarità, malgrado i momenti di amplesso espliciti insieme a Miki Manojlović.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago