Italia

Roma, neonata rischia di soffocare: carabiniere fuori servizio le salva la vita

Roma –  Le grida disperate di due coniugi di 40 anni hanno attirato l’attenzione di un carabiniere della compagnia Trionfale, che stava camminando sulla stessa via. L’uomo che si trovava fuori servizio è intervenutoin soccorso dei due che urlavano: “La nostra bambina di un mese non respira, è bianca in viso. Sta morendo”.

L’uomo, che si trovava fuori servizio è intervenuto in soccorso dei due che urlavano: “La nostra bambina di un mese non respira, è bianca in viso. Sta morendo”. La vicenda è  accaduta ieri alle 13 in via Simone de Saint Bon, nel centro di Roma.

La bimba, una neonata di neanche un mese, era cianotica e non respirava più a causa di un rigurgito. Coraggiosamente il militare ha preso la bimba sollevandola da passeggino e, con il permesso del padre, le ha fatto la manovra di Heimlich, riuscendo a liberare le vie aeree della neonata.

In seguito è intervenuto il 118 che ha trasportato la bimba all’ospedale Bambin Gesù dove hanno trovato la piccola in buone condizioni. Tuttavia per sicurezza i medici hanno preferito trattenere la neonata una notte in osservazione.

Militare esegue la manovra di Heimlich e salva una neonata

Il vicebrigadiere Angelo Perillo ha raccontato all’Agi: “Ho pianto di gioia e non me ne vergogno. Salvare la vita di una bambina di soli 20 giorni dona sensazioni uniche“. Ed ha aggiunto: “Sono intervenuto per istinto, ho sentito urlare e mi sono catapultato. La bambina aveva un colore preoccupante e gli occhi sbarrati, per questo bisognava fare presto“.

Perillo, questo il mome del militare non si considera un eroe, affermando: “L’unica eroina è la piccola di soli 20 giorni. Una bambina stupenda con occhi blu meravigliosi”.

Il giovane vicebrigadiere ha aggiunto: “Ho sentito il papà poco fa – che mi ha chiamato, la bimba sta bene. E’ sotto osservazione, ma è in salute”. La notizia ha fatto commuovere il giovane militare che ha detto: “Abbiamo pianto sia io sia il papà, sono lacrime di felicità”.

Angela Piaccione

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago