Categories: Spettacolo

Diletta Leotta difesa della Salerno: “A Sanremo è una delle poche che…”

Diletta Leotta difesa da Sabrina Salerno per il ruolo affidatole al Festival di Sanremo 2020

La bellezza folgorerà Sanremo 2020. Da Francesca Sofia Novello a Diletta Leotta il pubblico maschile potrà rifarsi gli occhi nella settimana più attesa dello spettacolo italiano.

Dubbi sulle vallette riguardano piuttosto la preparazione perché malgrado delle professioniste chiamate alcune abbiano assolutamente il pedigree adatto, altre paiono essere state scelte unicamente in quanto appariscenti.

Se Antonella Clerici ha un curriculum lunghissimo, praticamente infinito, le fidanzate di Valentino Rossi e Georgina Rodriguez (aka Lady Cr7) sono note praticamente solo grazie alle dolci metà. Insomma, quale preparazione giustifica il ruolo? Le dichiarazioni di Amadeus, presentatore e direttore artistico della 70esima edizione, sollevano pesanti polemiche e anche diverse celebrità si sono schierate contro il ravennate.

Volto di punta di Dazn

Diletta Leotta ha a differenza loro già accumulato esperienze ed è protagonista ogni fine settimana sui campi da gioco, dove per conto della piattaforma on-demand segue la Serie A.

Forse esistevano scelte migliori, almeno in termini di capacità professionali (Vanessa Incontrada?), nessuna però avrebbe probabilmente tanto attirato il pubblico giovane. È opinione di Amadeus che alla kermesse serva un ringiovanimento e i numeri conquistati dalla biondissima siciliana vanno oltre le supposizioni.

Qualcuno che sta però dalla parte di Diletta Leotta esiste ed è Sabrina Salerno, già annunciata all’Ariston. La showgirl ha parlato in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi della sua prossima avventura ed ha deciso di difendere il nome della Leotta.

Delle 10 donne indicate lei è l’unica che conosce, malgrado venga bersagliata. La solita mentalità: se sei “prosperosa” subisci attacchi. Inoltre, la Salerno fa riferimento al pezzo Siamo Donne, Oltre le Gambe c’è di Più, cantata durante Sanremo 1991 con Jo Squillo. Allora sembrava banalotta e invece è ancora attualissima.

Diletta Leotta spalleggiata dalla Salerno

Sulle sensazioni provate nel dover affiancare Amadeus la Salerno ha ammesso entusiasmo. Cercherà di portare solarità e allegria, giocherà e si prenderà in giro. Nello specifico calcherà l’Ariston nelle serate di mercoledì e nella finalissima di sabato.

La affiancheranno mercoledì le giornaliste del Tg1 Laura Chimenti ed Emma d’Aquino. Sabrina è felice di condividere la serata con loro, le stanno parecchio simpatiche. Adora lavorare al fianco di altre donne, costituisce un valore aggiunto.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago