Categories: Spettacolo

Giordana Angi: “Grazie ad Amici ho preso una decisione…”

Giordana Angi si prepara per Sanremo e riprende l’Università

Come Mia Madre. Si intitola così il brano con cui Giordana Angi concorrerà nella categoria Big a Sanremo 2020. Entrata nella scuola di Amici dopo mille tentativi, la cantautrice vive un periodo d’oro, dove tutto pare sorriderle. Dotata di una sensibilità e raffinatezza stilistica con pochi eguali, potrà portare la propria carriera verso nuove vette.

Se i fan sono contenti all’idea di vederle calcare l’Ariston, figurarsi la diretta interessata. Giordana Angi è estasiata dalle recenti novità e trova le energie di lanciarsi in progetti paralleli. La musica occupa, ovviamente, un posto importantissimo nella sua vita, ma c’è anche altro, compresa la formazione perché studiare è importante.

Su Instagram la Angi ha rivelato di aver ripreso gli studi universitari. Concluso il percorso nella 18esima edizione di Amici, preceduta solamente dal tenore Alberto Urso, la Angi ha coronato il sogno di fare del canto la sua professione.

Pezzi in arrivo

Giordana Angi ha tracciato un bilancio dell’anno appena passato. Via social, ha annunciato l’uscita di pezzi nuovi ed è contenta di poterle condividere. Scrivere la fa stare bene ed è specchio continuo di una vita che vola in fretta e dentro cui le piace razionalizzare, trovare un senso.

Dai testi scritti fuoriescono le emozioni provate, ciò che vive, e finché il sacro fuoco dell’arte arderà in lei continuerà. In mezzo a tante cianfrusaglie inutili, è l’unica spinta propulsiva dello scrivere canzoni. Poi una promessa agli ammiratori: da lei avranno sempre e soltanto tale esigenza e, laddove un giorno sparisse, si fermerebbe.

Giordana Angi: musica posto libero

La musica è posto libero, passione dalla quale non si aspetta niente in cambio. Pertanto, malgrado il periodo denso di impegni, sta dando esami all’università, cercando d’impegnarsi al massimo. Attraverso Amici di Maria De Filippi, la musica le ha consentito di realizzare due dischi e, conseguentemente, di pagarsi gli studi che altrimenti non avrebbe potuto pagarsi.

Per questa ragione sente di essere una privilegiata e se lo ricorda ogni giorno. Un ringraziamento contraccambiato dai sostenitori, rispecchiandosi nelle parole di Giordana, talmente vere da far vibrare le corde più profonde dell’anima. Oltre ai soldi, allo showbiz e alla fama, qualcuno ascolta ancora il cuore.

 

 

 

 

 

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago