Spettacolo

Tiberio Timperi e la Rai finiscono nei guai: arriva la denuncia da parte del Codacons [FOTO]

Battuta infelice di Tiberio Timperi e Mattino in Famiglia

La Rai e Tiberio Timperi sono finiti nella bufera. Il motivo? Tutto è partito la settimana scorsa, ovvero sabato 25 gennaio 2020 quando su Rai Uno è andata in onda una nuova puntata di Mattina in Famiglia, lo storico programma che da quest’anno vede la presenta di Monica Setta.

Il padrone di casa stava parlando con un telespettatore in collegamento dalla Calabria. In quell’occasione l’uomo, dovendo rispondere ad una domanda, ha chiesto un piccolo aiuto da parte del pubblico presente nello studio romano.

A quel punto l’ex presentatore de La vita in diretta ha risposto in questa maniera: “Se non ti aiutiamo, andremo a fare i piloni della Salerno – Reggio Calabria”. A tale battuta il professionista capitolino ha fatto anche una mimica abbastanza esplicita.

Il Codancons denuncia la Rai e il conduttore romano

Il comportamento di Tiberio Timperi Non è piaciuto per niente a tutti i calabresi, ai dirigenti della Regione e soprattutto il Codacons. Infatti quest’ultimo con una nota ha ripreso il conduttore Rai affermando che con le sue parole a Mattino in Famiglia si attribuisce a tutti i Calabresi, indistintamente, comportamenti a stampo mafioso.

A quel punto l’ente ha deciso di presentare una denuncia in Procura contro la tv di Stato e contro Timperi. Nella dichiarazione fatta da Francesco Di Lieto si legge che si tratta di una frase di chiaro stampo razzista e che umilia un’intera regione. Il vicepresidente nazionale del Codacons, inoltre ha detto che è un discordo che non è degno di un servizio pubblico, profumatamente pagato da tutti i cittadini italiani.

La replica di Tiberio Timperi

A distanza di qualche ora Tiberio Timperi è tornato sull’argomento attraverso un post sul suo profilo Instagram. Il conduttore romano ha scritto di essere in buona fede e che non si sarebbe mai permesso di offendere la Calabria, regione a cui lui è molto legato. In pratica l’artista si è definito cittadino d’Italia citando tutte le Regioni.

Ha concluso il suo intervento social dicendo che se qualcuno si è sentito offeso gli dispiace moltissimo. A corredo del lungo discorso Timperi ha allegato un screen dell’articolo che annuncia la denuncia del Codacons. Ecco il post in questione:

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago