Gossip

Vanessa Incontrada: “Con mia madre un rapporto complicato”

Vanessa Incontrada racconta il difficile rapporto avuto coi genitori

Domenica, in prima serata su Rai Uno, partirà Come una Madre, la nuova fiction con protagonista Vanessa Incontrada. L’attrice spagnola è ormai adottata dal pubblico italiano, che le riconosce preparazione, umiltà e sensibilità.

Tutti ingredienti essenziali per occupare un posto di rilievo nello spettacolo italiano. La vita anche lontano dai riflettori procede benissimo, felicemente accompagnata da Rossano Laurini. Fortunata nel lavoro e in amore, Vanessa Incontrada ha conosciuto tardi la felicità, recuperando il rapporto coi genitori.

Tra Italia e Spagna

Nata nel 1978 a Barcellona, da papà italiano e mamma iberica, Vanessa Incontrada ha una sorella minore, Alice, caratterialmente molto diversa. Estremamente riservata, è dato conoscere solo che vive in Spagna, dove abita pure il padre Filippo.

Romano di origini napoletane, aveva lasciato la mamma della Incontrada quando ancora le due figlie erano giovanissime. Una frattura capace di creare strascichi. Come raccontò Vanessa a L’Arena di Massimo Giletti, avvenuta una separazione inizialmente punti il dito.

Poi, con il tempo, ha compreso perché papà ha preso determinate decisioni e oggi hanno un feeling mai immaginato. Lo accetto, lo abbraccia, è parte di lei e del figlio. Lo strappo ricucito è stato suggellato lo scorso dicembre, quando Vanessa Incontrada ha preso un volo per Barcellona così da assistere il padre nel gestire la propria bancarella.

Anche il rapporto con la madre Alice Soler Noguera, scrittrice di professione, ha avuto complicazioni. Per quanto si amino hanno avuto momenti travagliati, ha ammesso la Incontrada in una recente intervista a Domenica In.

Vanessa Incontrada: le incomprensioni con mamma

Tagliata la soglia degli ‘anta’ Vanessa ha tuttavia perdonato gli errori magari commessa da mamma, perché nessuno nasce genitore. Ha perdonato quei momenti che forse a 20 stentava a capire. L’intesa si è consolidata a tal punto da spingerle a scrivere due libri insieme: Insegnami a volare nel 2015 e le Bugie uccidono nel 2019.

Oggi i divorzi sono una realtà con la quale devono confrontarsi parecchie famiglie. In principio abbracciare il cambiamento può risultare parecchio complicato, finché un giorno vedi finalmente la luce ed è quanto pare sia qui accaduto.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago