Spettacolo

Kirk Douglas è morto, aveva 103 anni, l’annuncio del figlio su Instagram

Nelle ultimissime ore è venuto a mancare il noto ed amatissimo attore americano Kirk Douglas. Il padre dell’altrettanto amato Michael Douglas è morto alla veneranda età di 103 anni lasciando dietro di sè una carriera incredibilmente ricca, un meritato successo ed un’eredità di pregio per il cinema mondiale.

Michael Douglas annuncia la morte del padre

È proprio il figlio Michael Douglas ad annunciare al mondo che il suo adorato padre, Kirk Douglas, è appena venuto a mancare. Per farlo ha utilizzato il suo profilo Instagram su cui ha tenuto a scrivere un post ricco di affetto, gratitudine ed ammirazione. Esordisce così “È con tremenda tristezza che io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni”.

L’attore parla dell’ammirazione che il mondo intero aveva per il padre, considerato una vera e propria leggenda. Poi, però, entra nuovamente nel personale e prosegue scrivendo “Per me, i miei fratello Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine un meraviglioso suocero, per i suoi nipote e pronipote, il loro nonno amorevole, e per sua moglie Anne, un marito meraviglioso”.

C’è tutta l’essenza di Kirk Douglas nelle parole commosse del figlio. Il messaggio, termina con le parole più belle che un figlio possa dedicare ad un genitore e che, forse, troppo spesso dimentichiamo. “Papà ti amo così tanto e sono così orgoglioso di essere tuo figlio”.

Kirk Douglas, una carriera all’insegna del successo

Vale indubbiamente la pena ricordare come Kirk Douglas abbia avuto una carriera costellata soltanto di grandi successi. Non a caso è venuta a mancare una delle colonne portanti del cinema mondiale. Pellicole memorabili come “20 mila leghe sotto i mari”, “I vichinghi”, “Noi due sconosciuti” hanno segnato la storia. Per ben tre volte ha ricevuto una nomination all’Oscar nonostante non sia mai riuscito a vincerlo.

Nel 1996 Kirk Douglas ha ricevuto, invece, l’Oscar alla carriera. L’ultima apparizione dell’attore, ormai anziano, risale al 2004 quando interpretò il ruolo di un regista moribondo nel film “Illusion”. E che dire della partecipazione in “Il vizio di famiglia” dove recitò insieme al figlio Michael?

Indubbiamente un pezzo di storia del cinema internazionale che è andato via per sempre.

Patrizia Maimone

Appassionata di scrittura, webwriter con esperienza decennale, sono convinta che le parole sono al centro del mondo. Come diceva Alessandro Baricco, "Scrivere è una forma sofisticata di silenzio".

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago