Categories: Spettacolo

Diletta Leotta, zittita la mamma: “Fai più bella figura a tacere”

Monica Leoffredi risponde alla mamma di Diletta Leotta dopo le critiche avanzate

Ha co-presentato il Festival di Sanremo alla prima serata e chissà per quanto tempo Diletta Leotta farà parlare.

Dopo il monologo sulla bellezza femminile e il merito andato in scena, la conduttrice Monica Leoffredi, tirata in ballo dalla mamma della giovane siciliana, che ha difeso a spada tratta il nome della figlia durante Storie Italiane, usa il pugno duro. Il discorso sulla nonna, l’aspetto e l’avanzare del tempo ha seminato parecchio scompiglio nel post Festival.

Parecchi personaggi noti dello spettacolo si sono scagliati nei confronti della Leotta, battezzandola ipocrita. Ad alimentare il caos ci ha pensato la madre della presentatrice di Dazn, Ofelia Castorina, che in diretta nella trasmissione di Eleonora Daniele e sui social ha stroncato le presunte odiatrici, lamentando scarso spirito solidale femminile verso la figlia.

Sfogo su Instagram

Tra le imputate pure Monica Leoffredi. Quest’ultima, evidentemente toccata dalle parole, ha desiderato affidare il suo lungo sfogo a Instagram. Monica Leoffredi ha portato avanti le proprie ragioni, sottolineando che il tweet condiviso dopo il monologo di Diletta Leotta non aveva carattere offensivo. Esprimeva piuttosto disaccordo nel veder rappresentata sul palco la bellezza come valore e come qualcosa capitato casualmente.

Il peso della responsabilità, quasi fosse una colpa essere appariscente. E invece per la Leoffredi, pur così giovane, la Leotta ha già modificato il suo corpo alla ricerca della perfezione estetica. Successivamente la Leoffredi ha smentito l’affondo rivoltole dalla signora, sottolineando quanto la solidarietà femminile non vada usata in ogni circostanza, a discapito di sincerità e coerenza.

Diletta Leotta e il tema della solidarietà femminile

Pertanto – continua – la signora Ofelia dovrebbe tacere perché la fatica di essere donna viene esasperata da falsi ideali. Modelli che portano le donne lontane da loro stesse, dal loro centro.

Bocciare qualsiasi critica con l’etichetta di invidia non contribuisce. Lei non è ovviamente obbligata a conoscere la storia del suo vissuto e delle sue battaglie, ma Monica Leoffredi la prega di non darle della odiatrice e dell’invidiosa: è assurdo.

Mentre i famigliari di Diletta sostengono la sua sia una bellezza naturale, tante personalità pubbliche affermano il contrario. E le fotografie mostrate da Striscia la Notizia risalenti a qualche anno fa avvalorerebbe la tesi dei contestatori.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago