Gossip

Barbara Palombelli piange a Forum, ma cosa è successo?

Barbara Palombelli in lacrime nel corso della trasmissione Forum piange ricordando le Foibe

Barbara Palombelli arriva in lacrime nella trasmissione Forum. Un atteggiamento davvero inaspettato che è dovuta ad un brutto episodio. La conduttrice infatti, nel corso della trasmissione Forum, la nuova puntata si è commossa con la voce rotta dal pianto, ha aperto una delle più brutte pagine della storia italiana, ovvero le Foibe.

La conduttrice ha parlato di un momento molto difficile per raccontare questa triste pagina di storia del nostro Paese. Con il suo abito rosso, con il microfono in mano, la bella Barbara ha aperto la puntata mostrando le fotografie in bianco e nero di una bambina e spiegando che quella fase orribile dell’Italia, qualcuno ancora oggi la vuole negare.

Barbara Palombelli e la commozione sulle Foibe

Nel corso della presentazione alla trasmissione Forum, Barbara Palombelli si è commossa molto. Passando le foto in bianco e nero in rassegna, ha detto che il 10 febbraio non bisogna dimenticare quello che è successo e che molte volte non viene raccontato neanche nei libri di scuola.

Infatti, ha spiegato di quando 250 mila italiani, finita la Seconda Guerra Mondiale, furono costretti a lasciare le loro case a Pola, in Istria, in Dalmazia. In pratica, lasciarono l’Italia e molti uomini furono sterminati. Una cosa scioccante di cui oggi si parla troppo poco e su cui la bella conduttrice ha voluto focalizzare l’attenzione.

In particolare, parla anche di una bambina ripresa in foto che si chiama Egea. Adesso è una signora di 78 anni che vive a Rovereto e che oggi giorno è una delle testimoni di quanto accadde.

La storia di Egea e le lacrime in studio

Raccontando la storia della signora Igea la conduttrice Barbara Palombelli non ha saputo trattenere il pianto. Subito in studio è scattato un lungo applauso per capire quanto fosse importante per lei continuare soprattutto, per dare un sostegno alla donna molto sensibile.

Ha detto che la bambina il primo maggio del 1945 ricorda che qualcuno a casa sua prelevò il padre che fu infoibato,ovvero infilato in una fossa e lasciato morire con tante altre persone. Una storia molto difficile da dimenticare su cui bisognerebbe fare un lavoro di memoria importante.

La conduttrice non riusciva a trattenere le lacrime e oggi giorno, sentire che qualcuno vuole negare quanto accadde, è davvero impensabile. Ecco perché attraverso la trasmissione tv, ha voluto lanciare il suo appello.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago