Categories: Spettacolo

Achille Lauro sotto attacco: “Pensi a fare il cantante!”

Achille Lauro attaccato da Paolo Brosio per la sua esibizione al Festival di Sanremo 2020

Nonostante abbia chiuso a metà classifica, uno dei vincitori di questo Festival di Sanremo 2020 appena concluso è Achille Lauro. Lo strascico di discussioni scoppiato a Sanremo investe nuovamente il trapper, salito all’attenzione popolare lo scorso anno con il brano Rolls Royce e capace ancora di sconvolgere gli animi per gli show offerti nella kermesse canora.

Durante le sue performance ha sempre sceso le scale in modo eccentrico, stravagante e chiacchierato. In molti lo supportano, tuttavia c’è chi contesta l’artista, come Paolo Brosio. Il giornalista, da anni devoto religioso, ha commentato la sua prima esibizione sul palco dell’Ariston, quando il 30enne ha omaggiato, a proprio modo, San Francesco.

Il contrario della povertà

Achille Lauro si è effettivamente spogliato, restando a piedi scalzo, con appena un body indosso, destando parecchio scalpore. Durante un’intervista al programma radiofonico I Lunatici, condotto su Radio 2 da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, Brosio ne ha attaccato lo stile. Se è un cantante allora dovrebbe limitarsi a quello. Un conto è cantare, un altro è fare uno show legato al modo di vestirsi.

Sulle analogie tra lui e San Francesco, è categorico: non bisogna scherzare su certi argomenti. San Francesco era un santo che conduceva una vita in povertà, mentre quel vestito dubita fosse l’icona della povertà. E poi “questa roba” non c’entra niente con la musica, ha concluso l’ex inviato di Emilio Fede.

Contro Achille Lauro si è schierata negli scorsi giorni pure Radio Maria, attraverso un lunghissimo post sui social. D’altra parte è vero che varie note personalità, da Cristiano Malgioglio a Mara Venier, si sono pubblicamente pronunciaeo a favore del cantante.

Achille Lauro non passa mai inosservato

Niente di cui sorprendersi. Stiamo, infatti, pur sempre parlando di un personaggio volutamente trasgressivo, avverso a ogni sorta di preconcetto e dottrina morale. Come sempre accade in questi casi ci sarà sempre chi lo contesterà, ma tutto sommato il diretto interessato ha più di un motivo per sorridere.

Se il suo obiettivo era risvegliare le coscienze, può già festeggiare. Anonima la sua partecipazione a Sanremo non lo è stata affatto.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago