Spettacolo

Catena, sorella di Beppe e Rosario Fiorello, attacca Diletta Leotta: “Bellezza è un dono? Ma se lei…”

La più piccola della famiglia Fiorello si toglie un sassolino dalla scarpa sul monologo portato al Festival di Sanremo della giornalista di Dazn

La scrittrice Catena Fiorello ha attaccato Diletta Leotta dalla pagine de Il Corriere della Sera. Catena, sorella di Anna, che gestisce un negozio di ceramiche siciliane a Roma e dei famosissimi Beppe e Rosario è la più piccola della famiglia.

Nell’intervista rilasciata al Corsera si è parlato del recente 70° Festival di Sanremo, dove tra i protagonisti, anche tra le polemiche, c’era proprio suo fratello Rosario.

Nel mirino della scrittrice il monologo proposto nella prima serata dalla giornalista di Dazn. In realtà l’intervento della Leotta è stato criticato da più parti: la star del giornalismo sportivo è stata infatti accusata di essersi rifatta. Nulla di male, ma non si può certo parlare di bellezza naturale.

L’attacco a Diletta Leotta

Parlando del Festival, Catena, si è soffermata sul ruolo avuto dalle donne durante la kermesse. In particolare la scrittrice ha criticato aspramente la Leotta, perchè il suo monologo, non ha aiutato per niente le donne anzi.

Catena infatti si è chiesta che bisogno vi fosse di un tale intervento. Per la scrittrice, infatti, la vera modernità, il vero passo in avanti, lo si farà quando non ci sarà più bisogno di monologhi come questo, in diretta nazionale, per spiegare che ci sono anche le donne.

Catena Fiorello sulle orme dei fratelli

La scrittrice ha parlato anche del suo prossimo lavoro: il 5 marzo uscirà il film Picciridda, tratto da uno dei suoi romanzi. Tra i personaggi anche Nonna Maria, liberamente ispirato alla vera nonna dei Fiorello, tanto amata anche Rosario e citata spesso nei suoi spettacoli.

In realtà Catena ha lavorato anche in televisione, ma dietro le quinte, come a Domenica In o Tv Blog. Anche se ha sempre rivelato che il suo cognome famoso, sia Beppe che Rosario hanno lavorato i programmi e fiction storiche per la Rai, non l’ha aiutata per niente.

Anzi, essere la sorella dei due superfamosi l’ha costretta a difendersi dalle malelingue, che l’accusavano di aver approfittato del cognome Fiorello.

Giulio Proti

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago