Spettacolo

“Corpo deteriorato e…”: Michael Schumacher irriconoscibile dopo l’incidente, parla un neurochirurgo

Come sta Michael Schumacher a sei anni dall’incidente?

Sono passati sei anni da quel terribile incidente sugli sci che ha letteralmente cambiato la vita di Michael Schumacher. Nonostante sia trascorso molto tempo le condizioni di salute del sette volte campione del mondo di F1 sono avvolte da un velo di mistero.

C’è da dire che la famiglia continua a mantenere uno stretto riserbo sulla situazione dell’ex pilota tedesco e sull’intera vicenda. Tuttavia, di recente uno stima neurochirurgo italiano si è sbilanciato spiegando quali potrebbero essere le condizioni dell’ex campione della Ferrari. Stiamo parlando del dottor Nicola Aciarri che lavora presso l’ospedale Bellaria nel capoluogo emiliano. Andiamo a vedere cosa ha dichiarato.

Parla un neurochirurgo italiano

Attraverso un’intervista al portale web ‘Motorsport.com‘, il neurochirurgo Nicola Aciarri ha fatto delle dichiarazioni abbastanza forti su Michael Schumacher. Parole che le persone che vogliono bene al sette volte campione del mondo di Formula 1 sono quelle che amici e fan non vorrebbero mai ascoltare.

Sei anni fa l’ex pilota tedesco è caduto mentre sciava sulle Alpi francesi di Meribel. Nella dinamica dell’incidente si sa che lo sportivo ha colpito la testa contro una roccia nascosta dalla neve.

L’uomo aveva riportato un gravissimo trauma cerebrale nonostante indossasse il casco. Il dottore ha detto che dobbiamo immaginare Schumacher una persona molto diversa. Nonostante le cure intensive che ha avuto in questi anni, dobbiamo immaginare il pilota della Ferrari in uno stato che riguarda sempre un individuo che da tempo è costretto a stare a letto.

“Corpo deteriorato e irriconoscibile”: parole forti riguardo Schumacher

Nel corso dell’intervista il neurochirurgo Nicola Aciarri ha detto che il quadro organico, muscolare e scheletrico di Micheal Schumacher di certo è molto cambiato. Il dottore si riferisce ad atrofia muscolare, alterazione dei tendini, osteoporosi e altre alterazioni organiche.

Tutto questo può provocare col tempo delle conseguenze irreversibili. Ovviamente gli amici e tutti i tifosi sperano vivamente che il medico di Milano si sbaglia a riguardo le condizioni dell’ex pilota della Ferrari e Benetton.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago