Italia

Mauro Romano: chi è il 70enne iscritto nel registro degli indagati?

Sono passati 43 anni dalla misteriosa sparizione di Mauro Romano. A decenni di distanza una persona è stata iscritta nel registro degli indagati. Per la precisione, stiamo parlando di un 69enne. L’uomo sarebbe un pregiudicato per atti di pedofilia nei confronti di 17 minori in passato.

Ora, la procura di Lecce sospetta che l’anziano abbia avuto un ruolo importante nella scomparsa del piccolo Mauro. Come informa FanPage, lo stesso individuo fu autore di una tentata estorsione verso i genitori del bambino, Bianca e Natale. L’uomo è ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere.

Mauro Romano: C’è un indagato per omicidio e occultamento di cadavere

Il 69enne tentò in passato di estorcere del denaro ai genitori di Mauro Romano. Poco dopo la sparizione del bambino, egli telefonò a casa di Natale e Bianca. Nel corso della telefonata egli chiese un riscatto di 30 milioni di vecchie lire.

In caso contrario avrebbe ucciso il piccolo. L’uomo continuò a tormentare la famiglia Romando, ma alla fine gli inquirenti riuscirono a identificarlo accusandolo di tentata truffa aggravata verso la famiglia Romano.

L’uomo venne considerato uno sciacallo e, scontata la sua pena, uscì dal caso, fino a qualche settimana fa, quando sono scattate nuove indagini relative alla pedofilia. Proprio in tale frangente, la procura di Lecce ha riaperto le indagini nei suoi confronti, come richiesto dai genitori di Mauro.

Il giorno della scomparsa

Il caso di sparizione di Mauro Romano è contornato da numerose ombre e misteri, proprio come le vicende con protagonisti altri minori quali Emanuela Orlandi, Mirella Gregori e Angela Celentano. Era il 21 giugno 1977, la famiglia Romano era appena tornata da Napoli dove aveva presenziato  ai funerali del padre del signor Natale.

L’uomo e la moglie si accorsero, ad un certo punto, che uno dei loro quattro figli non fosse presente. Mauro stava giocando con altri bambini nel cortile della casa dei nonni, quando fu portato via da qualcuno.

Inizialmente si pensò ad un rapimento dato che, come già affermato, i genitori di Mauro ricevettero diverse telefonate dal misterioso individuo, di nuovo indagato attualmente, che intimò i coniugi Romano di pagare un riscatto 30 milioni di lire per la liberazione del bambino.

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago